Il Subaru Forester 4dventure è arrivato sulle strade italiane all’inizio dell’estate di quest’anno; si presenta con un look particolarmente grintoso e mette in evidenza sin da subito la qualità del marchio delle Pleiadi.
Subaru Forester 4dventure look
Come prima cosa colpisce il look di questo SUV che vuole essere anche sportivo ma soprattutto un Suv offroader a tutti gli effetti. Infatti all’esterno si presenta con linee molto fluide; riconoscibilissimo da lontano, grazie ad inserti lineari di color arancione, particolarmente evidenti. Infatti sono posizionati sulla calandra anteriore, sulla parte inferiore delle portiere laterali, quasi a definire un senso di linearità e velocità. Risultano molto belli soprattutto sui colori scuri quali il grigio. Anche all’interno troviamo degli inserti di tale colore, sia al cambio sia in altre parti dello splendido cruscotto particolarmente curato. L’interno dell’abitacolo è davvero confortevole, con una strumentazione davvero completa e facilmente accessibile; le rifiniture sempre molto elevate, e materiali di ottima qualità; basti pensare, ad esempio, ai sedili in tessuto idrorepellente.
Subaru Forester 4dventure motorizzazione
Come le versioni precedenti e gli altri allestimenti di Subaru Forester; anche Subaru Forester 4dventure si presenta con un motore ibrido e-Boxer. Quindi abbiamo un piccolo motore elettrico, con 16,7 CV e 66 Nm di coppia, ed un 4 cilindri boxer 2.0 aspirato che eroga una potenza 150 CV e 194 Nm di coppia massima. Il motore elettrico aiuta il motore endotermico nelle riprese, dando un po’ di coppia motrice in più e contribuendo a contenere i consumi di benzina. La Forester 4dventure è mossa da una trazione integrale permanente e dal cambio automatico Cvt a variazione continua.
Subaru Forester 4dventure la guida
Abbiamo avuto il piacere di percorrere molti chilometri a bordo di questo elegante e sportivo Suv; ed il viaggio non ci ha assolutamente deluso. Infatti il comfort di marcia è notevole, sia sui percorsi veloci e noiosi come possono essere quelli sulle autostrade; sia sulle strade di montagna, con il zigzagare delle curve. Abbiamo apprezzato la ripresa, la resa del motore in ogni situazione. Abbiamo avuto modo di vedere in tempo reale il funzionamento del motore elettrico; infatti sul monitor posto al centro della plancia, si può scegliere la funzione che permette di osservare il continuo variare del consumi e del lavoro del motore elettrico di carica della batteria, piuttosto che di trasferimento di potenza alle ruote ecc.
Insomma un Suv che offre ai proprietari non solo la certezza di viaggiare sicuri, classica del marchio Subaru, ma la sicurezza di aver fatto una scelta ponderata e vantaggiosa.