La fiera Motor Bike Expo 2024, quest’anno ha raggiunto la sua trentesima edizione ed ha confermato il grande successo di sempre. Infatti questa non è solo una fiera, ma è un appuntamento fisso, che oramai segna il calendario fieristico della città di Verona.
Il programma della manifestazione è stato intenso e sin dal primo giorno di apertura l’affluenza di pubblico ha raggiunto numeri record.
Motor Bike Expo 2024 – alcuni dati
La fiera si è sviluppata su tutto il quartiere fieristico, oltre 10 ettari di piste ed esposizione, 7 padiglioni, pieni di novità di prodotti per le due ruote e per tutti gli appassionati. 6 aree esterne allestite per provare le moto ed alcuni veicoli a 4 ruote. Tra cui lo stand Jeep con la sua eccezionale rampa. Oltre 700 espositori provenienti non solo dall’Italia ma da tutta Europa, hanno portato in visione novità di ogni genere. 3000 moto hanno rombato per i tre giorni del weekend più festoso che ci si potesse immaginare.
Motor Bike Expo 2024 – attività
Oltre alle moto, agli accessori, non sono mancati espositori di eventi quali viaggi turistici e gare; abbiamo infatti incontrato gli organizzatori dell’Hellas Rally, la competizione più bella del moto moto che ci si possa aspettare nell’arco dell’anno.
Anche il programma di eventi era decisamente ricco, infatti non sono mancati gli show, gli ospiti vip; e come tradizione anche l’MBE Educational. Questo è un programma che gli organizzatori realizzano per permettere ad un elevatissimo numero di studenti; quest’anno 1500, provenienti dal Veneto e da tutta Italia; di visitare la fiera e realizzare degli stage a diretto contatto con i preparatori per imparare i dettagli del mestiere. Infatti la moto offre non solo la possibilità di divertirsi, ma permette anche tante occasioni di lavoro nei settori più diversi.
Motor Bike Expo 2024 – gli organizzatori
Quindi, come sottolineato dagli organizzatori Francesco Angioletto e Paola Somma, la moto comincia dal motociclista e perciò nei tre giorni di fiera le parole d’ordine erano il confronto degli stili, della passione, delle tendenze, per far crescere il mercato sotto ogni punto di vista. Ecco perché anche il governatore del Veneto Zaia, che ha partecipato all’inaugurazione, si è complimentato con il grande lavoro svolto.