Yellow Nissan Juke, ritorna sulle strade europee il colore sportivo di Nissan, quindi allacciate le cinture e preparatevi per un tuffo d’estate anche nelle giornate più grigie: Infatti l’iconico giallo è tornato su Nissan JUKE. Si presenta con la sua verniciatura sportiva e classica in netto contrasto con il tetto e le finiture nere; questo è un colore molto usato nel corso della ricca storia di Nissan, soprattutto sulle auto sportive, nell’ambito di molti campionati.
Come sottolineano James Bailey e Tara Eacott, ingegneri dei materiali del reparto verniciatura del Nissan Technical Center Europe; il loro ruolo nel portare colori così iconici sui modelli è molto più interessante del semplice guardare la vernice asciugare! Infatti possono creare qualche cosa di innovativo, sbarazzino e divertente, come Juke sa essere sin dal suo primo ingresso sul mercato.
Yellow Nissan Juke – colori garantiti
Per garantire che i colori soddisfino gli elevati standard Nissan; vengono utilizzati lightbox, glossmetri e scanner affinchè che la copertura e la consistenza della vernice continuino a brillare per tutta la vita dell’auto e impediscano l’abbagliamento delle luci in entrata. I colori vengono inoltre sottoposti a intensi test al freddo e al caldo per assicurarsi che risplendano indipendentemente dal clima in cui finiscono; e per una lunghissima durata.
Alla fine però, come dice Tara, “l’occhio vince sempre”. Il lavoro di ingegneria mira a garantire la massima qualità e durata; ma alla fine dipende dal gusto dei clienti. Certo che l’iconico giallo è un raggio di sole ovunque, anche sulle strade più grigie e nelle peggiori condizioni climatiche.
Yellow Nissan Juke caratteristiche tecniche
Riepiloghiamo comunque un po’ le caratteristiche tecniche di questo SUV, le cui dimensioni sono davvero interessanti; infatti è lungo 421cm, largo 180cm, alto 160cm ed ha un bagagliaio minimo di 422 litri. Perciò 5 persone a bordo stanno comode sia all’anteriore che al posteriore. Per quanto riguarda le motorizzazioni; sappiamo che sul mercato europeo giunge con il piccolo 3 cilindri da 1.0 litri prestante e divertente; parco nei consumi soprattutto nella versione ibrida.