Ford Ranger: la passione off road in versione pick-up.
Abbiamo avuto modo di provare il Ford Ranger tra le dune degli Emirati Arabi, sulla sabbia ne avevamo gia’ constatato le ottime caratteristiche. In Terra d’Aragon, dove il deserto e’ piu’ polveroso e pietroso, abbiamo avuto modo di approfondire ed amare ancora di piu’ questo pick-up dalle dimensioni generose e dalla versatilita’ incredibile.
Il Veicolo
Usato durante un lungo week-end per seguire una delle Baja piu’ belle del circuito mondiale, abbiamo scoperto le piste piu’ divertenti, abbiamo girovagato in citta’, affrontando le strettoie della splendida Teruel, senza alcuna difficolta’. Ford Ranger, con il suo motore 3.2 litri ed un cambio a 6 velocita’, offre un numero di cavalli (200 )che ci permette veramente di sfruttare al massimo le caratteristiche fuoristradistiche, cosi’ le piste di gara non sono assolutamente difficili da raggiungere ed attraversare, o in alcuni tratti anche da percorrere.
Ford Ranger ha un altezza da terra di 232 mm, è lungo 5,30 metri, largo 1,90 metri. Si presenta imponente e muscoloso, la versione Wildtrak è impreziosita dalle finiture sulla griglia anteriore, sui retrovisori, maniglie, prese d’aria e le luci posteriori. Inoltre, presenta i fendinebbia rettangolari, il roll-bar sportivo, i cerchi in lega da 18 pollici e vanta grafiche personalizzate Wildtrak sulla fiancata.
Gli interni
All’abitacolo della Ford Ranger si accede attraverso comodamente. L’interno presenta elementi che richiamano il colore esterno come i sedili con la zona centrale arancione e la scritta Wildtrack come sulle fiancate. Sulla plancia si nota la strumentazione digitale bicolore, lo schermo touch-screen da 8 pollici ove si gestisce il sistema d’infotainment SYNC 2. C’è spazio in abbondanza grazie alla doppia cabina, mentre il cassone posteriore consente di trasportare un carico di 1033 kg.
Per ciò che offre Ford Ranger è davvero un pick-up speciale. Tutte le informazioni su prezzi e vendite sono disponibili sul sito ufficiale