logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Ssang Yong Rexton Sports

SsangYong Rexton Sports a Meteora

Il pick –up Ssang Yong Rexton Sports è senza dubbio il miglior compagno di viaggio che si possa avere, volendo attraversare le aree più difficili ed essere certi di giungere a destinazione. Infatti ha delle caratteristiche davvero incredibili, oltre al comfort, allo spazio nell’abitacolo e nel cassone posteriore.

 

Ssang Yong Rexton Sports – look

Questo possente pick-up si presenta con delle linee molto particolari. Il frontale è possente ed evidenzia già le caratteristiche che poi scopriremo in viaggio. Le linee laterali gli conferiscono un look elegante e sobrio, quasi a voler ricordare più un Suv che un mezzo da lavoro. Al posteriore il cassone si presenta subito molto comodo, profondo, capiente e facilmente raggiungibile con la sponda che abbassandosi fa da pianale.

Le dimensioni del nostro compagno di viaggio sono davvero incredibili, infatti è lungo542cm, largo 195cm ed alto 187cm, e porta 5 passeggeri comodi al suo interno.

 

Ssang Yong Rexton Sports – motorizzazione

Il nostro favoloso compagno, si è presentato con un motore turbodiesel da 181cv di potenza e cilindrata di 2.2 litri. Questa motorizzazione ci ha particolarmente colpito durante il viaggio attraverso Italia e Grecia, poiché ci ha permesso una mobilità unica. Abbinato a tale motore c’era il cambio automatico, con la trazione integrale ed ovviamente le marce ridotte, gestibili dal guidatore attraverso un pulsante a rotella posizionato vicino al cambio. Motore e cambio sono una vera delizia per chi ama l’off road; infatti parliamo di un mezzo che ha una coppia di 400Nm ed entra in “tiro” già a regimi molto bassi, perciò possiamo fare davvero di tutto.

 

Ssang Yong Rexton Sports – la guida

Abbiamo guidato per molti km attraverso autostrade, strade, piste, sterrati, percorsi fuoristrada, montagna, pianura, collina. Un test che non avremmo mai voluto finire tanto era piacevole viaggiare a bordo di questo pick-up. Infatti tutte le dotazioni che la casa coreana mette a disposizione a bordo di questo veicolo, lo rendono unico. Non parliamo solamente dell’aspetto elettronico, tanto ricercato oggigiorno; bensì della possibilità di guidare lungo ogni tipo di percorso, sapendo di poter affrontare tali ostacoli in tutta sicurezza e facilmente. Infatti la mobilità di un veicolo, che è comunque lungo oltre 5 metri, risulta incredibile. Lo sterzo è perfetto, il raggio di sterzata in off road è ottimo.

Per non parlare poi dell’altezza da terra, di oltre 23cm! Anche gli angoli di attacco ed uscita sono buoni; così come il consumo di carburante. Infatti abbiamo calcolato una media di 13,5 km con un litro di gasolio; ma i tracciati percorsi sono stati davvero tanti diversi ed impegnativi. Un viaggio stupendo a bordo di un veicolo incredibile! Se poi consideriamo che la versione con tutti gli accessori a disposizione costa 39 mila euro; possiamo certamente dire che il rapporto qualità-prezzo è un’altra caratteristica positiva.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Bronco Sunset
Viaggi

In Qatar con il Ford Bronco

Il Qatar è emerso come una delle destinazioni turistiche più interessanti del Medio Oriente. Con

Latro Grandland
News

Nuovo Opel Grandland

Il nuovo Opel Grandland trasforma la notte in giorno. Infatti i clienti Opel conoscono già

Dietro Glory 580
News

Glory 580 GPL gratis

Glory 580 GPL gratis   Glory 580 a GPL offre una promozione unica. Infatti China

Traduci