logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Dacia Bigster

Dacia Bigster

Il nuovo Dacia Bigster è stato presentato ad ottobre al Salone dell’auto di Parigi. Nuovo Bigster risponde alle principali esigenze dei clienti del segmento C-SUV in termini di equipaggiamenti. Viene posto l’accento sul comfort e sulla facilità d’uso quotidiano, offrendo un’ampia gamma di allestimenti.

Dacia Bigster a bordo

L’accesso a Nuovo Bigster è facilitato dalla chiave Keyless Entry e dal portellone ad azionamento elettrico. Quest’ultimo, di serie su Bigster Journey e in opzione su Extreme, può essere azionato in tre modi: premendo il pulsante sul portellone situato accanto alla luce della targa, il pulsante posizionato in plancia oppure il comando presente sulla chiave.

Tutte le versioni di Nuovo Bigster sono dotate di serie di touchscreen centrale da 10 pollici.

Bigster Essential ed Expression dispongono del sistema multimediale Media Display con 4 altoparlanti e connettività wireless Apple CarPlay eAndroid Auto.

Bigster Extreme e Journey dispongono del sistema multimediale Media Nav Live che, in più, offre la navigazione connessa con informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico e mappe aggiornate per 8 anni.

Gli utenti di Nuovo Bigster apprezzeranno anche il climatizzatore bi-zona con bocchette dell’aria per i passeggeri dei sedili posteriori, il tetto panoramico apribile, il caricabatterie wireless per lo smartphone. Equipaggiamenti disponibili in opzione o di serie, a seconda degli allestimenti.

L’ergonomia del posto guida è di fondamentale importanza per la sicurezza. Nella versione Journey, Nuovo Bigster è dotato di serie di un sedile con altezza della seduta e inclinazione dello schienale regolabili elettricamente, dotato di supporti lombari regolabili manualmente. Bigster Journey ed Extreme sono dotati di serie anche di Adaptive Cruise Control (ACC) nelle versioni hybrid, che risponde alle aspettative dei clienti Retail e Flotte per i lunghi viaggi.

Dacia Bigster Motori

Nuovo Bigster HYBRID 155. DACIA Bigster è il primo modello del Gruppo Renault a poter contare sulla nuova motorizzazione HYBRID 155.

Consta di un motore benzina 4 cilindri da 107 CV. Due motori elettrici: un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione, batteria da 1,4 kWh e 230 V. Cambio automatico elettrificato. Quest’ultimo è dotato di 4 rapporti per il motore termico e altri 2 per il motore elettrico. Questa tecnologia combinata è resa possibile dall’assenza della frizione.

La motorizzazione HYBRID 155, completa l’offerta HYBRID 140 di cui sono dotati Nuovo Duster e Jogger. Inoltre offre più potenza, più coppia, 170 Nm per il solo motore a combustione, ossia + 20 Nm. Ed anche maggiore capacità di traino.  Inoltre l’efficienza è stata migliorata con emissioni e consumi ridotti del 6%, soprattutto grazie alla gestione ottimizzata del regime motore.

La frenata rigenerativa, abbinata alla forte capacità di recupero energetico della batteria e al rendimento del cambio automatico, permette di circolare in città fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica. Inoltre, il motore si avvia sempre in modalità 100% elettrica.

Nuovo Bigster TCe 140. Questa motorizzazione, disponibile per la prima volta nella gamma DACIA con questo livello di potenza, deriva dal TCe 130 montato su Nuovo Duster. Questo primo livello di elettrificazione abbina un motore benzina turbo 3 cilindri da 1,2 litri di nuova generazione ed adotta il ciclo Miller coadiuvato da un sistema mild-hybrid da 48 V e cambio manuale a 6 rapporti.

Il sistema ibrido supporta il motore termico in fase di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e consentendo di ridurre di circa il 10% il consumo medio e le emissioni di CO2 rispetto ai motori termici di potenza equivalente. La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria di 0,8 kWh in modo assolutamente impercettibile per il conducente.

Nuovo Bigster ECO-G 140

Nuovo Bigster ECO-G 140. DACIA, leader indiscusso del GPL in Europa, offre l’alimentazione bifuel benzina-GPL su tutti i suoi modelli termici, con il nome ECO-G. Su Bigster, DACIA fa innovazione proponendo per la prima volta una motorizzazione che abbina alimentazione bifuel e sistema mild-hybrid da 48 V. Quest’ultimo assiste il motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri – indipendentemente dal fatto che vada a benzina o GPL – in fase di avviamento e accelerazione, ottimizzando il piacere di guida e l’efficienza. La frenata rigenerativa permette di ricaricare la batteria di 0,8 kWh in modo assolutamente impercettibile per il conducente.

Quando usa il GPL, Nuovo Bigster ECO-G 140 emette in media il 10% di CO2 in meno rispetto ai motori benzina non ibridi equivalenti. Vanta fino a 1.450 km di autonomia complessiva grazie ai due serbatoi che hanno una capacità complessiva di 99 litri di carburante. Essendo installato sotto il pianale del bagaglio, il serbatoio GPL mantiene inalterato il volume di carico. Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile attraverso il commutatore perfettamente integrato nella plancia.

Dacia Bigster versione integrale

Nuovo Bigster TCe 130 4×4. Nuovo Bigster è nato per uscire dai sentieri battuti grazie alla trazione integrale abbinata al cambio manuale a 6 rapporti, ottimizzando l’efficienza con il sistema mild-hybrid da 48 V. Quest’ultimo assiste il motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri in fase di avviamento e accelerazione, consentendo così di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 e di offrire un piacere di guida di livello superiore.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Palm Springs
Viaggi

Palm Springs  CA

Visitiamo Palm Springs CA a bordo del nostro simpatico compagno di viaggio Honda Ridgeline. Questa

Renaissance Hotel
Viaggi

Glendale AZ

La città di Glendale AZ in Arizona appunto è davvero una bella sorpresa. Una meta

Traduci