La Struttura
Ibis Hotel Muscat gruppo Accor. Non si puo’ visitare l’Oman senza sostare a Muscat per alcuni giorni e conoscere la capitale. Le possibilita’ di pernottamento sono molte, la catena francese Accor e’ presente anche in questo paese ed e’ doveroso dire che ha saputo ben coniugare lo stile europeo con le tradizioni classiche di ospitalita’ omanita. Cosi’ a Muscat vale la pena soggiornare all’Ibis Hotel, dove con un giusto rapporto qualita’/prezzo, si puo’ avere tutti i servizi necessari in questa splendida citta’.
La Località
Viaggiando in auto, Ibis Hotel e’ facile da trovare su ogni gps. Posizionato in un quartiere non centrale, non ha molto spazio esterno per parcheggiare, ma c’e’ il parcheggio sotterraneo compreso nel prezzo delle camere, quindi pratico. Poi volendo si puo’ usufruire della continua presenza di taxi proprio davanti all’ingresso.
Le Camere
Le camere sono accoglienti, pulite, e naturalmente molto usate. L’arredamento è essenziale, come vuole il marchio, ma è molto pulito. Non mancano piccoli comfort tipici dell’ospitalità araba, come il bollitore elettrico in stanza per avere the e caffè a volontà.
All’interno dell’hotel c’e anche il ristorante che al mattino serve una colazione molto invitante sia a base di prodotti dolci sia a base di prodotti salati. Il sito ufficiale e’ www.ibis.com