logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

KIA SPORTAGE 2025

Kia Sportage 2025 lato

La Kia Sportage 2025 è arrivata sulle strade italiane già per il periodo natalizio. Un SUV rinnovato, un restyling davvero ben fatto. Sappiamo che Kia Sportage condivide la scocca con la Hyundai Tucson. Però il suo look complessivo è davvero bello, innovativo, elegante e sportivo allo stesso tempo.

 

KIA SPORTAGE 2025 – dati tecnici

La Kia Sportage 2025, risulta essere davvero confortevole e soprattutto molto spaziosa. Infatti è lunga ben 452 cm, larga 187 cm ed alta 165cm. Quindi è facile comprendere quanto spazio ci sia a bordo per il guidatore e per tutti gli altri passeggeri. Il numero di posti complessivi è di 5, ma non dimentichiamo l’ampissimo vano bagagli posteriore, che offre 587 litri per arrivare fino a 1776 litri a sedili reclinati. Inoltre una caratteristica molto importante è il fatto che nella versione mild hybrid  e full hybrid la batteria è posizionata sotto il sedile posteriore, quindi non occupa lo spazio della ruota di scorta; che quindi si può avere, nel suo vano solito. Aspetto che noi abbiamo apprezzato molto, poiché viaggiando su strade di terra con piccole pietre è facile forare uno penumatico.

La versione che abbiamo guidato, inoltre, è 4 ruote motrici, perciò non abbiamo disdegnato visitare alcune località in cui la trazione integrale ci permette maggior libertà e sicurezza.

Il motore che viene proposto su questa nuova versione di Kia Sportage è un 1.6 litri benzina da 160cv di potenza, più il motore elettrico quindi possiamo avere fino a 200cv di potenza ed apprezzarne la guida lungo le vie più impervie.

Il cambio automatico è a 6 rapporti nella versione AWD, la trazione è gestibile con la scelta della tipologia di terreno tramite un pulsante rotondo posto a fianco del pulsante rotondo più grande che gestisce il cambio stesso.

Il design della plancia e del tunnel centrali sono davvero molto belli, con la strumentazione di facile accesso ed estremamente intuibile.

 

KIA SPORTAGE 2025 – la guida

Abbiamo percorso molta strada durante le settimane alla guida di questo splendido SUV. Non ci siamo fatti mancare autostrade, strade di montagna, strade lungo il mare, colline, piste sterrate e piste innevate. Possiamo veramente affermare che muoversi a bordo della quinta generazione di Kia Sportage è davvero bello, confortevole e sicuro. Lungo il nastro autostradale si apprezzano sicuramente il confort di guida, la strumentazione estremamente completa e tutti gli ausili per mantenere le distanze le corsie eccetera.

Poi lungo le strade collinari abbiamo scoperto ancora molto caratteristiche positive nell’ambito della guida, come il comportamento in curva, piuttosto che la rapidità di ripresa. Per non parlare poi dei dettagli come il tetto panoramico, che ci ha permesso di guardare il panorama a 360 gradi.

Così abbiamo apprezzato i paesaggi di uliveti della penisola istriana, ed ancora di più i paesaggi innevati delle nostre alpi carniche. Infatti anche con la Kia Sportage siamo saliti sino sul Monte Zoncolan, così da provare la guida sulla neve. Ed anche in questo caso siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Un veicolo che davvero merita anche in termini di consumi. Infatti mantenendo un’andatura adeguata si raggiungono i 15km al litro e pertanto l’autonomia di marcia non manca.

 

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Rally Eroi
Gare

Rally Degli Eroi 2025

Il Rally degli Eroi 2025 è una formula corsaiola davvero unica, creata per fondere motori

Classic Car Vicenza 2025
News

Classic Car Show Vicenza

  La Classic Car Show Vicenza, la tradizionale fiera di Vicenza, quest’anno ha visto un

Crosstrek a Polazzo
Prove

SUBARU CROSSTREK

La nuova Subaru Crosstrek è l’erede della Subaru XV. Questo veicolo è davvero divertente da

Traduci