Honda CR-V un Suv compatto, ma estremamente spazioso, elegante e sportivo al tempo stesso. Un lungo trasferimento autostradale, con traffico caotico, si trasforma in un momento di relax, visto la tanta elettronica che Honda CR-V offre.
Motorizzazione
La versione Honda CR-V utilizzata in alta montagna su tracciati molto vari ed a volte anche piuttosto impegnativi, è stata la versione 4×4 con motore biturbo da 160cv. Ne siamo rimasti particolarmente entusiasti, sia per la manovrabilità, per il comfort, per i consumi. Honda CR-V è lunga 4,61mt, larga 1,82 mt, lungo le piste montane si è disimpegnata egregiamente, anche in aree più adatte ad un fuoristrada. Abbiamo risentito in alcuni tratti della poca luce da terra, nonostante ciò abbiamo affrontato salite montane di tutto rispetto e siamo arrivati a destinazione in piena tranquillità e sicurezza.
A bordo
Lo spazio a bordo non manca, prendono posto 5 passeggeri adulti senza alcuna difficoltà. Si possono stivare i bagagli in un bagagliaio che contiene 600 litri di spazio caricabile, perciò partire per le vacanze è uno scherzo. Lo stesso dicasi per affrontare viaggi lunghi, infatti a bordo non ci si stanca, con il cruise si può decidere di mantenere una velocità costante e tranquilla a favore dei consumi, ma si può poi optare per una guida più dinamica ed affrettare un po’ il viaggio, insomma di certo a bordo di una Honda CR-V non ci si annoia mai.