Ford Ranger è grande come pick-up, sulle nostre strade, cuginetto piccolo del fantastico Ford F150. Certamente non è da meno per quanto riguarda, bellezza, mobilità, dinamismo, praticità di guida, divertimento di guida. Insomma senza dubbio il pick-up che merita questo nome.
Il veicolo
Ford Ranger si presenta in tuta la sua lunghezza, di ben 5,36 mt, quindi permette ampio spazio all’interno dell’abitacolo, per tutti i passeggeri. Offre inoltre gran capacità di carico, poiché il cassone è più lungo di ben 28cm rispetto alla versione precedente e misura quindi 1,56mt, 1,56 mt. Ed ha una portata di ben 3,2 tonnellate!
Ford Ranger è di certo il veicolo più adatto per ogni genere di lavoro, che si voglia caricare o che si voglia andare al mare e montare una tenda sul cassone per campeggiare. La versione cha abbiamo utilizzato attraverso le montagne carniche è stata quella dotata di motore V6 3.2 litri che con i suoi 200cv ci ha permesso grande mobilità e grande divertimento su ogni genere di percorso.
E’ importante, infatti, pensare che questo pick-up è molto versatile, adatto alle strade montane, con una coppia di 470Nm, si disimpegna ovunque; se poi andiamo di ridotte, queste sono veramente corte e partire in salita, magari anche carichi, non diventa un problema, anzi praticamente non ci si accorge nemmeno. Il Ford Ranger è un vero gioiello, degno erede, per le nostre stradine, del cugino americano.