Un veicolo decisamente stravagante, il Dacia Dokker Pick Up ci ha colto di sorpresa, fornendoci la possibilità di apprezzarlo sotto diversi aspetti. Il primo dei quali è senza dubbio il fatto di essere pick up. Dacia Dokker Pick Up viene definito dalla casa il miglior socio in affari, ebbene questo è senza dubbio vero. Ma Dacia Dkker Pick-up sa anche essere un veicolo divertente, pratico nel tempo libero, adatto ad ogni tipo di svago. La prima cosa che abbiamo fatto, è stata caricare sul cassone posteriore le bici per fare una gita; la comodità di carico e scarico e fissaggio è stata veramente eccellente: la migliore rispetto ad ogni altro mezzo utilizzato per questo scopo.
Look
Dacia Dokker Pick Up è realizzato con un look particolarmente curioso, appariscente se vogliamo, ma decisamente funzionale. Il cassone posteriore è molto profondo, rivestito in acciaio, non si rovina con le bici o con qualunque altra cosa si decida di caricare sopra. Dacia Dokker Pick Up, infatti è il mezzo di questo segmento che può caricare di più: 675kg nel suo cassone lungo 1,80mt. La sponda di questo cassone, inoltre è molto robusta, rivestita in alluminio sostiene fino a 300kg.
Motori
Dacia Dokker Pick Up si propone con tre diverse motorizzazioni, due diesel ed una benzina disponibile anche con GPL. Noi abbiamo provato la versione con il motore 1.9 litri dCi da 90 cv, ed è doveroso dire che risulta veramente molto parco nei consumi, anche usato su percorsi come strade sterrate. Naturalmente non è un veicolo velocissimo, ma lo spunto del motore c’è ed è molto buono, soprattutto se si parte a pieno carico.
Prezzo
Dacia Dokker Pick Up è davvero un grande compagno di avventure, peccato che per ora manchi la versione 4 ruote motrici. Ceto è che questo veicolo sa bene come imporsi sul mercato, sia per caratteristiche tecniche, sia per solidità e non ultimo per il prezzo decisamente concorrenziale, che parte da 11000 euro per la motorizzazione diesel. Per i dettagli visitare il sito della casa madre, ove ci sono interessanti proposte anche di altri modelli.