logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

TERRIBLE HERBST

Terrible Herbst

Un Team, Terrible Herbst Motorsport, davvero incredibile. Nato dalla passione di un uomo per i motori e le gare negli anni 60; tramandato di generazione in generazione, Tim e Troy Herbst corrono infatti anche in competizioni offshore ed i figli nella Nascar. Ma andiamo con ordine, Terrible Herbst prende il nome dalla compagnia fornitrice di carburanti che si chiamava Terrible ed aveva sede nel west degli Usa. La famiglia Herbst lavorando nella compagnia, ha sviluppato la parte agonistica e corsaiola.

TERRIBLE HERBST MOTORSPORT location

Terrible Herbst ha sede in Huntington Beach California, nell’area della Boing. Qui lo stabilimento del Team conta oltre 30 persone che si occupano di ogni singolo dettaglio nella costruzione dei mezzi; ad iniziare dai tubi di ferro che vengono impiegati per la costruzione del telaio tubolare.

La superficie complessiva, dove si realizzano i mezzi è suddivisa tra le varie aree di stoccaggio, di assemblaggio del telaio, di assemblaggio dei motori. Naturalmente non mancano laboratori per la parte elettrica, per la parte radio, per la verniciatura dei mezzi. Tutti i laboratori e le officine sono all’avanguardia ed estremamente pulite ed ordinate.

TERRIBLE HERBST MOTORSPORT Truck

Il veicolo che Terrible Herbst costruisce è un Trophy Truck dalle prestazioni impressionanti; infatti raggiunge ben 1100 cv di potenza.

Il telaio tubolare è realizzato seguendo le norme della Score; infatti ogni singolo mezzo viene verificato in fase di costruzione dai commissari Score, per avere la certificazione e poter quindi correre. Il motore è un otto cilindri, su base Ford sviluppato dalla compagnia che realizza i motori per la formula Nascar, quindi le performances sono elevate e garantite. Una caratteristica molto particolare riguarda il blocco motore con la cilindrata maggiorata, che permette una diversa gestione della coppia motrice a regime di giri diversi. Regimi di giri che possono raggiungere quota 7000! Ecco il perché del suono tanto bello.

Le sospensioni sono King a gas ed hanno un’altezza di 90cm regolabili, possono arrivare sino a 110cm; a seconda dell’esigenza del pilota.

La parte elettrica riveste una notevole importanza, infatti nelle competizioni formula Baja si corre molto anche di notte, pertanto KC fornisce i fari di miglior qualità sia bianchi sia gialli. Questi ultimi aiutano molto la visibilità nella polvere.

La cura con cui il Truck viene costruito è impressionante, dettagli unici, come il posizionamento di “luci da lavoro” nei punti strategici del mezzo; così da favorire l’intervento dei meccanici senza dover necessariamente avere lampade esterne. Inoltre è molto utile anche per l’equipaggio, durante la gara.

TERRIBLE HERBST MOTORSPORT Truggy

Il Trophy Truck di Terrible Herbst ha una potenza di 1100cv ed è praticamente un pick-up. La squadra corse ha sviluppato anche un altro veicolo, più piccolo che raggiunge una potenza di 600cv ed ha una differenza sostanziale nella forma e nella distribuzione dei pesi. La parte anteriore è di un buggy, la parte posteriore di un Truck, ecco quindi il nome Truggy. Con la carrozzeria in fibra, si presenta come uno squalo; el Tiburon ha ottenuto un elevato numero di vittorie.

TERRIBLE HERBST MOTORSPORT gare e vittorie

La testimonianza dei grandi risultati ottenuti dal Team Terrible Herbst end in particolare dai fratelli Tim e Troy è esposta nella sala museo all’ingresso degli stabilimenti. Qui ci sono testimonianze di oltre 30 anni di gare e successi continui; trofei, nelle competizioni statunitensi ed anche messicane, contornano il primo Truck che il Team ha realizzato, ora in pensione ma ben conservato con il suo colore rosso e lo slogan “the best bad guy in the west” .

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Subaru New Forester
Prove

SUBARU NEW FORESTER

Subaru New Forester: fin dal suo debutto nel 1997, la Forester si è creata uno

Jaecoo 5
News

Jaecoo 5

Jaecoo 5 : queste informazioni sono di cartella stampa. Pertanto non possiamo essere precisi su

Traduci