logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

DESERT BAJA ISRAEL 2019 end

Desert Baja Israel 2019 2

La Desert Baja Israel 2019, nel deserto israeliano, è proseguita a ritmo molto sostenuto; infatti dopo i primi due giorni con verifiche e difficoltà di navigazione il terreno è cambiato.

 

DESERT BAJA ISRAEL 2019 TAPPA NUMERO 3

Nei giorni scorsi abbiamo scritto dei primi due giorni di gara; la tappa numero tre è stata la più lunga. In effetti sono stati 500 i km percorsi in due diverse prove speciali ed alcuni km di trasferimento. Il tracciato di questa tappa è stato più sabbioso, con alcuni tratti di dune, e piste impegnative per il pilota ma più facili per la navigazione.

La partenza della prova speciale era situata in mezzo al deserto del Negev, a poca distanza dal caravanserraglio Sfinat Ah Midbar “Nave del Deserto”, quartier generale della Desert Baja Israel 2019. Sono molto diffusi questi “Chan” una sorta di campeggio con i servizi basici dove si può dormire. Posizionati a distanza di “giorno di viaggio di cammello” offrono punti di ristoro e sono molto tipici del deserto di Israele. La classifica di giornata ha visto diversi cambiamenti;  in testa si è posizionato lo strano protruck di Tal Wainberg che ha aumentato a 24 minuti il suo distacco sul secondo protruck di Eyal Lavee.

I colori italiani sono ben difesti dal Ralliart Team, capitanati da Ricky Rickler Mattia Di Sabatino e Davide de Angelis stanno conducendo una gara di tutto rispetto con il loro Mitusibshi Pajero, certo è che gli equipaggi locali hanno maggiori vantaggi soprattutto in termini di esperienza sul posto e cavalli di potenza sui mezzi.

DESERT BAJA ISRAEL 2019 ULTIMA TAPPA

Le condizioni climatiche hanno caratterizzato gran parte della Desert Baja Israel. Infatti i primi giorni c’era sole e vento, poi piogge notturne e l’ultimo giorno la pioggia non ha lasciato scampo a nessuno. Gli equipaggi in gara sono diminuiti; soprattutto per problemi meccanici. Il percorso di gara in questi ultimi 220km è piuttosto pietroso; attraversa una riserva naturale nei primi 25km, per poi concludersi con una bella cerimonia all’interno del Parco Naturale Timna, proprio dinnanzi le torri di Re Salomone.

Lo scenario è molto suggestivo, ma la pioggia ed il vento freddo sono stati inclementi. Il protruck del team Eyal Lavee finisce la gara prima del tempo con un cappottamento; la sua voglia di recuperare verso il primo gradino del podio non è stata ben ripagata.

Tutti i dettagli sulle classifiche e sul tracciato sono disponibili sul sito https://www.baja-israel.co.il

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Rally Eroi
Gare

Rally Degli Eroi 2025

Il Rally degli Eroi 2025 è una formula corsaiola davvero unica, creata per fondere motori

Classic Car Vicenza 2025
News

Classic Car Show Vicenza

  La Classic Car Show Vicenza, la tradizionale fiera di Vicenza, quest’anno ha visto un

Crosstrek a Polazzo
Prove

SUBARU CROSSTREK

La nuova Subaru Crosstrek è l’erede della Subaru XV. Questo veicolo è davvero divertente da

Kia Sportage 2025 lato
Prove

KIA SPORTAGE 2025

La Kia Sportage 2025 è arrivata sulle strade italiane già per il periodo natalizio. Un

Traduci