logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Rally 2 Castelli 2023

Rally 2 Castelli 2023

Il Rally 2 Castelli 2023 si è svolto lo scorso fine settimana, come tradizione vuole; con partenza dal Canale di Lemme, in Croazia. Una splendida località posta tra Orsera e Rovigno, il Limsky Kanal offre spazi per tantissime attività sportive. La competizione è giunta alla sua quinta edizione e riscuote sempre un grande interesse. Infatti al via si sono schierati ben 80 equipaggi, provenienti da tutta Europa e persino dalla Turchia. Quindi un altro successo clamoroso sia per il divertimento sia per la tipologia di percorso; nonché per la disponibilità degli organizzatori.

Rally 2 Castelli 2023 – il percorso

Questa competizione si svolge lungo un tracciato interamente su terra; pertanto il divertimento per chi partecipa è notevole e lo spettacolo per chi vuole solamente guardare altrettanto.

Il ritrovo e la sede delle verifiche tecniche ed amministrative è proprio sul molo del Canale; quindi un paesaggio mozzafiato. Le prove speciali sono due da Lim a Vgrad lunga 6km e poi da Vgrad a Barat lunga 12km; entrambe rigorosamente su terra. Una volta in salita, una volta in discesa. Infatti la gara prevede prima tutte e due le prove in salita, poi entrambe le prove in discesa; dopodichè un’ora di assistenza e nuovamente lo stesso giro.

Rally 2 Castelli 2023 – gli equipaggi

Come abbiamo già detto gli equipaggi al via erano ben 80, provenienti da ogni dove ed un numero davvero incredibile di italiani; che si sono dati battaglia nelle varie categorie; portando a casa diversi risultati.  Ad esempio la scuderia RT73 di Elvis Borsoi ha schierato al via ben 5 equipaggi nelle categorie degli SSV e dei 4×4. Ed il duo Borsoi/Pelloni si è classificato al secondo gradino del podio nella categoria SSV con il Can Am Maverik. Più difficile la competizione di Federico Butto, che dopo qualche allungo a full gas ha rotto la cinghia del suo Can Am.

La vittoria assoluta è andata alla Skoda Fabia R5 di James Bardini, seguito da un’altra Skoda Fabia R5, quella di Alex Munaretto; sul terzo gradino del podio ancora una Skoda Fabia Rally R2 del veneto Adriano Scalcon.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Rally Eroi
Gare

Rally Degli Eroi 2025

Il Rally degli Eroi 2025 è una formula corsaiola davvero unica, creata per fondere motori

Classic Car Vicenza 2025
News

Classic Car Show Vicenza

  La Classic Car Show Vicenza, la tradizionale fiera di Vicenza, quest’anno ha visto un

Crosstrek a Polazzo
Prove

SUBARU CROSSTREK

La nuova Subaru Crosstrek è l’erede della Subaru XV. Questo veicolo è davvero divertente da

Kia Sportage 2025 lato
Prove

KIA SPORTAGE 2025

La Kia Sportage 2025 è arrivata sulle strade italiane già per il periodo natalizio. Un

Traduci