Come già annunciato, il Rally del Marocco ha cambiato “padrone”. Infatti non sarà più la NPO ad organizzare la gara africana, bensì la ODC. Questa organizzazione è capitanata da David Castera, copilota Peugeot al fianco di Cyril Despres nei rally raid più importanti.
Grandi novità quest’anno, per prima cosa i percorsi nettamente separati per ogni categoria. Quindi moto e quad, auto e camion, ssv; così da evitare pericolosi sorpassi delle moto da parte di auto e camion.
La partenza e l’arrivo del Rally del Marocco nella stessa città a differenza di prima; tappe “a margherita”. Ci sarà una tappa marathon per moto/quad/SSV.
Un fine tappa“friendly”, sarà allestito in hotel di lusso e dotato di ogni comfort per rendere ogni fine giornata più rilassante per i piloti che si prevedono numerosi all’edizione 2018. Un punto d’incontro per tutti coloro che si sono sfidati lungo le piste sabbiose; per le assistenze che hanno seguito i piloti sino agli angoli più remoti del deserto; un punto dove preparare il road book, sorseggiare una bibita fresca e gustare buon cibo.
Le date salienti del Rally del Marocco: per maggiori informazioni ed iscrizioni c’è il sito ufficiale
2 aprile 2018 Apertura delle iscrizioni
2 luglio 2018 Presentazione del Rally
14 settembre 2018 Chiusura delle iscrizioni
3 ottobre 2018 Verifiche amministrative e tecniche
4 ottobre 2018 Verifiche amministrative e prologo
5/9 ottobre 2018 Rally