Silk Way Rally 2018– Road to Moscow. Già dalle prime parole si conosce una delle grandi novità del Silk Way Rally 2018. Il percorso quest’anno sarà al contrario: partenza da Xi’An ed arrivo a Mosca.
Questa scelta offre moltissime opportunità ai piloti che decidono di partecipare al Rally, sia in termini di percorso, sia in termini di condizioni meteo. Infatti si affronterà la parte di duro deserto all’inizio per poi avere temperature più accettabili. Per prendere parte a questa Avventura basta compilare la form di iscrizione.
Le iscrizioni al Silk Way Rally 2018 sono state aperte il 15 febbraio, disponibile sul sito la form da compilare direttamente online.
Tra le altre novità c’è la possibilità che il pilota del Qatar Nasser Al Attiyah partecipi a bordo di un veicolo completamente diverso.
Il programma è molto interessante e prevede le verifiche tecniche ed amministrative il 13 e 14 luglio 2018 a Xi’An. Da qui inizierà una prima settimana di gara in Cina, attraverso la maestosità del deserto dei Gobi. Tanta sabbia, molte dune, alte temperature contorneranno le tappe ove la navigazione sarà molto importante. Anche nella seconda parte di gara, in Russia, la navigazione sarà determinante. Cambierà il terreno, con piste più dure, non mancherà di certo il fango, la polvere e sarà necessaria tanta concentrazione. Così il 29 luglio tutta la carovana arriverà a Mosca, in Piazza Rossa davanti al Kremlino ed alle cupole della Cattedrale di San Basilio.
Per restare in contatto con il Silk Way Rally 2018, oltre al sito ufficiale, ci sono i social e gli hashtag sono #SilkWayRally2018, #RoadToMoscow
Programma
15 Febbraio – Apertura Iscrizione
15 Aprile – Chiusura iscrizioni a prezzo ridotto
16 Aprile – Apertura iscrizioni a prezzo normale
1 Giugno – Chiusura definitiva iscrizioni
24 Giugno – Consegna veicoli per Trasporto
27 Giugno – Partenza del convoglio da Travemunde in Germania
27 Giugno / 12 Luglio – Viaggio del convoglio e trasporto dei veicoli a Xi’An
12 Luglio – Arrivo del convoglio a Xi’An
13 e 14 Luglio – Verifiche tecniche ed amministrative
15 Luglio – Cerimonia di Partenza a Xi’An
16/29 Luglio – Gara con un giorno di riposo
29 Luglio – Cerimonia finale in Piazza Rossa
30 Luglio – Inizio del convoglio per il rientro e trasporto dei veicoli “Turnkey Trasportation”
2 Agosto – Arrivo del convoglio a Travemunde
4 Agosto – Arrivo dei veicoli del Turnkey Trasport