logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

28° Raduno Carnia 4×4

PARTENZA RADUNO CARNIA 4X4

 

Il 28°Raduno Carnia 4×4 si è svolto in Carnia a metà giugno con la partecipazione di 58 veicoli giunti ad Amaro praticamente da ogni dove. La tradizione di questa manifestazione vuole dare particolare risalto all’ambiente ed al rispetto dei paesaggi circostanti. Infatti tutti i partecipanti vengono coinvolti nella raccolta di eventuali rifiuti consegnati poi alla piazzola ecologica. Alla fine ne esce anche una classifica basata su tale raccolta ed i premi sono sempre molto apprezzati.

 

28° Raduno Carnia 4×4 – programma

La partenza quest’anno ha avuto luogo presso il Campo Sportivo del Comune di Amaro, che ha anche concesso il Patrocinio. La Pro- Loco di Amaro ha provveduto a realizzare un favoloso servizio catering al mattino per le colazioni, con la partecipazione della Pasticceria De Marchi di Enemonzo. Poi al pomeriggio con il pranzo finale a base di prodotti tipici carnici, quali polenta e frico e non solo.

Il percorso si è snodato lungo un tracciato di 105km complessivi e tra le varie località toccate non è mancata la sosta presso il Caseificio Val Tagliamento ad Enemonzo.

Le condizioni meteo molto difficile delle settimane precedenti, hanno costretto il Fuoristrada Club Tolmezzo a cambiare parte del percorso. Infatti il raggiungimento dello storico fortino a Venzone, purtroppo è stato cancellato, nonostante la concessione del Patrocinio da Parte del Comune di Venzone. Anche i Comuni di Tolmezzo e di Villa Santina, coinvolti da sempre nella manifestazione; hanno concesso il Patrocinio e sostenuto l’evento.

 

28° Raduno Carnia 4×4 – i partecipanti

Come abbiamo già detto i veicoli che effettivamente hanno partecipato all’edizione di quest’anno sono stati 58, provenienti da ogni dove. Ad esempio, il Club più numeroso è giunto dall’Austria e si tratta del Off On Road Klub Karnburg, capitanato da Mike Skorianz su Jeep. Alcuni equipaggi avevano già partecipato molte altre volte, come ad esempio Renzo Morelli a bordo del Nissan Patrol, che oltre a richiedere sempre il numero 17, si è presentato in Carnia ben 24 volte. Altri equipaggi erano presenti in Carnia per la prima volta come la Toyota di Domitilla Alfarone, che ha apprezzato sia la formula del Raduno sia i paesaggi.

I complimenti sono d’obbligo anche per Lorenzo Mizza, al suo primo raduno ed anche il più giovane al volante. Infine è doveroso sottolineare l’impegno di tutti, ma i vincitori della classifica ecologica sono stati due equipaggi: la Mercedes GD250 di Alex e Maria Puppat e la Toyota Land Cruise di Sebastiano Casagrande. Costoro hanno ricevuto in premio i biglietti omaggio per la visita al Parco Movieland di Lazise (VR), ed i buoni acquisto Euro4x4Parts.

 

 

Foto di : Leo Messana, Lara Franz, Stefano Zuliani

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Bronco Sunset
Viaggi

In Qatar con il Ford Bronco

Il Qatar è emerso come una delle destinazioni turistiche più interessanti del Medio Oriente. Con

Latro Grandland
News

Nuovo Opel Grandland

Il nuovo Opel Grandland trasforma la notte in giorno. Infatti i clienti Opel conoscono già

Dietro Glory 580
News

Glory 580 GPL gratis

Glory 580 GPL gratis   Glory 580 a GPL offre una promozione unica. Infatti China

Traduci