Cattleman’s Steakhouse all’Indian Cliffs Ranch è un luogo assolutamente da visitare, giungendo nella splendida città di El Paso Texas. Infatti non si tratta solo di un ristorante di carne, come si può immaginare dal nome; ma si tratta di un’esperienza unica sia dal punto di vista dei sensi, sia dal punto di vista dell’ambiente.
Passport to Indian Cliffs Ranch
Già il nome”Cattleman’s Steakhouse” indica chiaramente una località che ben si addice al nostro viaggiare a bordo di un veicolo a trazione integrale. Infatti assieme al nostro Honda Passport, dopo essere giunti in città ad El Paso Texas, abbiamo voluto visitare ogni singolo anfratto possibile; perciò le alte colline semidesertiche denominate Indian Cliffs sono state una meta obbligatoria. Qui il paesaggio è mozzafiato, siamo solo ad una ventina di miglia ad Est della città, ma la magia di questo paesaggio ci affascina. Piste sterrate, che portano sia a proprietà private sia sulle cime arrotondate e pietrose di colline ad una quota decisamente interessante. Il clima è fresco, siamo all’inizio dell’autunno ed i colori ramati non mancano tra gli arbusti e nonostante cactus e joshua tree sempre verdeggianti.
Dopo un percorso particolarmente interessante, giungere al Ranch omonimo è una vera sorpresa.
Infatti la struttura si presenta immensa, con tanto di lago per attività estive di canoa e simili; ci sono le stalle per i cavalli. Non mancano altri animali a completamento della fattoria e dello zoo, con cervi, alci, caprioli ecc. Ci sono molte strutture ricettive per il pic-nic e l’outdoor, oltre ad aree dedicate per ogni genere di evento; gli ospiti possono passeggiare a piedi tra gli ettari di terreno guardandosi in giro ed ammirando la vita del ranch, oppure possono salire sul chuck-wagon e farsi trascinare dai cavalli come nel lontano “far west”. In effetti siamo nel far west; il Texas è la patria dei cowboy e qui un’esperienza di questo genere non può non essere vissuta. Per scoprire notizie su destination El Paso si può visitare il sito
Cattleman’s Steakhouse
Il motto di questo luogo è: “Buon cibo! Con guadagno se si può o con perdita se si deve. Ma Sempre e comunque buon cibo!”
Leggere un incipt di questo genere, invoglia senza dubbio a provare, unitamente allo squisito profumo che si sente giungendo in auto già nel parcheggio. Abbiamo scelto, dall’ampio menu, la carne alla griglia ed è stata un’esperienza magica, assolutamente da provare.
Questo luogo è stato fondato già nel lontano 1968, dall’attuale proprietario Dieter Gerzymisch. Di origine tedesca, si trasferì in quegli anni da Fort Bliss a Hueco Thanks prima e poi ad El Paso. Qui la simpatia della gente e la bellezza del posto, furono le caratteristiche per cui questo signore decise di acquistare il terreno sulle Indian Cliffs e far si che i propri cavalli ed il proprio bestiame avessero gli spazi necessari a crescere nel modo migliore.
La passione per la carne ed il commercio della stessa, portarono poi alla realizzazione del ristorante che ancora oggi viene diretto dal proprietario; il quale si occupa del controllo qualità di ogni prodotto che giunge nelle immense cucine, in primis i tagli della carne.
Volendo curiosare il menu per prepararsi a visitare questo luo il sito di riferimento è https://cattlemanssteakhouse.com