logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Classic Car Show Vicenza

Classic Car Vicenza 2025

 

La Classic Car Show Vicenza, la tradizionale fiera di Vicenza, quest’anno ha visto un notevole afflusso di pubblico e grande successo. Si è svolta, come da tradizione durante l’ultimo weekend di marzo. Ha offerto al pubblico occasioni molto interessanti per vedere da vicino veicoli unici del glorioso passato.

 

Classic Car Show Vicenza – programma

Il programma per l’interno fine settimana era molto ricco, con possibilità di vedere, ma anche di comprare e vendere. Quindi l’affluenza non solo di pubblico, ma anche di addetti ai lavori e grandi appassionati. Tutti molto preparati ed interessati. Caratteristica questa che conferma ancora una volta la grande importanza della fiera di Vicenza, come piattaforma per il settore.

 

Classic Car Show Vicenza – viaggio dal passato al futuro

 

La manifestazione ha saputo coniugare la celebrazione della storia dell’automobilismo con uno sguardo attento alle nuove tendenze. L’esposizione di modelli iconici degli anni ’60, a partire dalle tre regine della manifestazione. La Ferrari 275 GTB del 1966 disegnata da Pininfarina e realizzata da Scaglietti, la Lamborghini Miura P400 S del 1969 nata dalla matita di Marcello Gandini della carrozzeria Bertone. E la Maserati Mistral del 1966, disegnata da Pietro Frua nonché la prima Maserati della storia battezzata con il nome di un vento.

In assoluta anteprima italiana, la Chevrolet Corvette E-Ray e‑AWD, la prima Corvette a trazione integrale elettrificata ad essere lanciata sul mercato.

Musei Ferrari hanno proposto un percorso immersivo a cavallo tra la storia e l’innovazione. Da un lato, il fascino catalizzante della Ferrari F40 LM, oggetto di culto per gli appassionati, una delle SUPERCARS  che incarnano i più elevati standard di ricerca tecnologica di Ferrari. Dall’altro i simulatori di Formula 1 di ultima generazione, capaci di trasmettere con un realismo sorprendente le sensazioni estreme di guida, solitamente riservate ai veri piloti.

 

Classic Car Show Vicenza  – celebrazioni ed incontri

L’Area Celebrazioni ha reso omaggio ai primi 50 anni della Ferrari 308. La splendida sportiva, indimenticabile protagonista della serie televisiva clou degli anni ’80” Magnum P.I”. Presentata al Salone di Parigi del 1975, la Ferrari 308 GTB conquistò immediatamente per la linea innovativa, disegnata per Pininfarina da Leonardo Fioravanti. Un successo commerciale con oltre 12 mila esemplari prodotti in 10 anni. I modelli in vetroresina prodotti fino ad inizio 1977, sono i più ambiti dai collezionisti, ma anche le versioni successive, di acciaio e alluminio, sono molto richieste. A fine 1977 la versione GTS di Magnum P.I., ovvero la “targa”, con tetto di vinile asportabile e nel 1982 la“Quattro valvole” che ha contribuito a rinforzarne il mito, sia in strada che nelle competizioni.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Rally Eroi
Gare

Rally Degli Eroi 2025

Il Rally degli Eroi 2025 è una formula corsaiola davvero unica, creata per fondere motori

Crosstrek a Polazzo
Prove

SUBARU CROSSTREK

La nuova Subaru Crosstrek è l’erede della Subaru XV. Questo veicolo è davvero divertente da

Kia Sportage 2025 lato
Prove

KIA SPORTAGE 2025

La Kia Sportage 2025 è arrivata sulle strade italiane già per il periodo natalizio. Un

Traduci