Il marchio DS è in continua evoluzione e presenta le novità del SUV DS 3 CROSSBACK E-TENSE.
La familiarità con la tecnologia del nostro smartphone rende tutto più semplice e immediato. Lo schermo tattile centrale HD del veicolo ospita i principali comandi; con i quali si regola la vita a bordo della vettura e grazie a DS CONNECT NAV la connettività entra in una nuova dimensione.
Un livello in cui l’intrattenimento di radio e multimedia si sovrappone alle regolazioni della climatizzazione oppure a quelle dello stesso veicolo; mentre la navigazione è affiancata dalle telefonate dal nostro smartphone. La facilità del sistema, si basa su uno specifico comando veloce: premendo tre dita contemporaneamente sul display si accede alla home page.
A proposito del nostro fedele smartphone, la tecnologia Mirror Screenconsente letteralmente di “specchiare” lo stesso dispositivo sullo schermo centrale di DS 3 CROSSBACK E-TENSE.
Una possibilità che si affianca a DS CONNECT NAV per la navigazione; la capacità di selezionare una destinazione in tre differenti modi: da comando vocale, con una ricerca di testo libero oppure inserendo l’indirizzo completo.
In ogni caso, sempre con la finalità di ridurre le potenziali distrazioni mentre si è al volante, il display centrale in Alta Definizione(in base alle versioni) spazia da 7″ a 10,3″, incoraggiando il suo utilizzo in alternativa alla manipolazione dello smartphone mentre si è al volante.
L’attenzione per la sicurezza a bordo di DS 3 CROSSBACK E-TENSE è dimostrata dalla facilità con cui lo schermo viene raggiunto dalle dita appoggiate al volante; mentre il suo posizionamento a cavallo tra plancia e parabrezza riduce potenziali distrazioni.
L’attenzione per la sicurezza in casa DS e Citroen è notevole su ogni categoria di veicolo, ricordiamo anche alcune prove effettuate nei mesi scorsi.
Infine, nell’abitacolo la base di appoggio dello smartphone include la funzione di ricarica senza fili, sublimando la connettività del dinamico SUV 100% elettrico DS 3 CROSSBACK E-TENSE.