Ferrari e Jet . Un test davvero impressionante, quello che ha avuto luogo sulle piste di Lancaster in California a metà ottobre. Per l’esattezza non solo sulle piste, bensì anche nei cieli di Lancaster. Infatti lo show ha messo in evidenza la potenza dei due tipi di veicoli; in una sorta di sfida dove la storia vuole che sia l’aeronautica sia la meccanica stradale siano davvero importanti.
Conosciamo Lancaster per l’aspetto aeronautico, poiché qui ci sono gli immensi hangar che sviluppano i motori aeronautici; c’è la base e lo spazioporto per lo Shuttle Columbia. Ci sono anche diversi musei, ed uno in particolare a cielo aperto merita una visita accurata.
A Lancaster c’è anche il famoso autodromo di Willow Springs; in cui la storia vuole che fosse studiata e sviluppata la Ford GT40 che poi vinse le Mans nel 1966, per la prima volta.
Lancaster turistica
La storia oggi giorno si ripropone in modo un po’ diverso, con il marchio Ferrari e tanti appassionati americani che posseggono questi veicoli, si sono ritrovati sulle strade di Lancaster, a colorare le vie della splendida cittadina, mentre i cieli venivano solcati dalla pattuglia acrobatica statunitesne.
Volendo quindi trascorrere una vacanza all’insegna delle novità Lancaster in California è senza dubbio una meta ideale; per scoprire tutte le novità un sito di riferimento è www.destinationlancasterca.org
Infatti a Lancaster non ci sono solo Ferrari e Jet, ma si può vivere appieno la natura incontaminata del Red Rock Canyon ad esempio, o scoprire da vicino la storia del Joshua Tree. Questi alberi, sono davvero belli, la chioma a foglia lunga alla cime di un tronco che può sembrare piccolo, ma che in realtà impiega centinaia di anni per raggiungere dimensioni non proprio grandi. Non mancano poi i set dei vecchi film western ed ovviamente anche il film The Terminal con Tom Hanks è stato girato negli hangar di Lancaster.