logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Ford F150 Shelby

Ford F150 Shelby

La versione 2020 del Ford F150 Shelby, lo splendido pick-up dell’ovale blu, è davvero immenso; non solo per dimensioni, ma soprattutto per motorizzazione.

Vederlo in anteprima esposto al Salone, mette quasi riguardo; poi ci si  avvicina, lo si guarda bene; subito si notano le caratteristiche tipiche di un marchio che ha fatto la storia del mondo dei pick-up.

Ford F150 Shelby look

Naturalmente le dimensioni di questo pick-up, che ricordiamo parte dalla versione più “piccola” F150, sono veramente impressionanti; non manca lo spazio ed il comfort a bordo e naturalmente il vano per il carico permette davvero moltissima libertà. Dal punto di vista del look ci sono molti cambiamenti stilistici; linee più aerodinamiche e materiali di costruzioni come la fibra di carbonio, onde ottenere maggiori performances.

Naturalmente questo pick-up è facilmente riconoscibile, sia per il colore sia per la famosa riga bianca tipica delle versioni Shelby, che ne caratterizzano la sportività e l’eccellenza.

Il cofano anteriore, oltre ad essere più alto, propone le prese d’aria doppie, e naturalmente l’inconfondibile logo Shelby, che rappresenta forza e potenza.

All’interno le rifiniture sportive ed eleganti contraddistinguono un abitacolo unico, nero, e sportivo.

Ford F150 Shelby motore

Ciò che veramente rende unico questo pick-up è il suo motore, il tradizionale 8 cilindri a V da 5 litri supercharched, offre ora una potenza di ben 770cv, permettendo un’accelerazione da 0 a 100km/h in soli 3,5 secondi.

E’ naturale quindi usare questo mezzo su ogni genere di tracciato, grazie ad un abbinamento unico anche nella meccanica e nella trazione. Ford F150 Shelby infatti propone un kit unico anche per quanto riguarda le sospensioni, che sono FOX Baja con serbatoio in alluminio separato; sia all’assale anteriore che posteriore.

Gli pneumatici sono montati su cerchi in alluminio appositamente disegnati, da 20 pollici e sono abbinati ad un impianto frenante speciale dotato di pinze Bears a 6 pistoncini.

Per l’anno 2020 Ford Shelby produrrà un numero contenuto, in serie limitata di 250 veicoli, il cui costo si aggira sui 100 mila dollari; mentre ci sarà anche una versione con motore meno performante in numero più alto ad un costo leggermente inferiore.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Rally Eroi
Gare

Rally Degli Eroi 2025

Il Rally degli Eroi 2025 è una formula corsaiola davvero unica, creata per fondere motori

Classic Car Vicenza 2025
News

Classic Car Show Vicenza

  La Classic Car Show Vicenza, la tradizionale fiera di Vicenza, quest’anno ha visto un

Crosstrek a Polazzo
Prove

SUBARU CROSSTREK

La nuova Subaru Crosstrek è l’erede della Subaru XV. Questo veicolo è davvero divertente da

Kia Sportage 2025 lato
Prove

KIA SPORTAGE 2025

La Kia Sportage 2025 è arrivata sulle strade italiane già per il periodo natalizio. Un

Traduci