SILK WAY RALLY 2019 :moltissime novità per la competizione off road più intensa dell’anno.
L’edizione 2019 è quella in cui al Silk Way Rally arrivano le moto ed i quad oltre agli SSV, Auto e Camion.
Un’altra importante novità riguarda gli SSV, che dovranno essere realizzati seguendo il regolamento FIA ed esattamente le specifiche dell’allegato J pubblicate al 6 dicembre 2018.
Come per le moto anche gli SSV dovranno avere un’autonomia di circa 250km; sempre nella categoria T£ degli SSV ci sono diversi gruppi: T3.1; T3.2 ed OP.4. Restano invariate le cateogrie per le auto T1, T2,T4. Per le auto è ammessa una Categoria Open in cui possono competere tutte le auto non in regola con l’allegato J FIA.
Per quanto concerne i mezzi assistenza, questi sono liberi, tranne i caravans la cui circolazione è proibita; tutti i dettagli sui tipi di veicoli ammessi son disponibili sul sitowww.silkwayrally.com
Il Programma del Silk Way Rally 2019
15 Febbraio 2019 apertura delle iscrizioni
1 Giugno 2019 chiusura iscrizioni
5 e 6 Luglio 2019 verifiche tecniche ed amministrative ad Irkutsk
6 Luglio 2019 Cerimonia di apertura e Podio ad Irkutsk
7 – 16 Luglio 2019 Gara: 2 tappe in Russia, 5 tappe in Mongolia, 3 tappe in Cina
16 Luglio 2019 : Arrivo e Podio a Dunhuang
COSTI D’ISCRIZIONE
Il Comitato Organizzatore del Silk Way Rally ha deciso di ridurre le quote d’iscrizione rispetto alle edizioni precedenti.
Per auto e Camion le iscrizioni fino al 15 Aprile 2019 anziché 6500 euro, delle scorse edizioni saranno di 4500 euro a persona
Per le moto le quote d’iscrizione individuali sono di 7900 euro.
Per usufruire delle agevolazioni, basta seguire le istruzioni disponibili al seguente link
http://www.silkwayrally.com/en/participants/entry-fees.html
INCENTIVI PER I NEOFITI
L’Organizzazione, vuole incentivare la presenza al Silk Way Rally di nuovi talenti, ecco quindi che l’iscrizione sarà gratuita per piloti auto e camion al di sotto dei 30 anni.
INCENTIVI PER LE DONNE
Come da tradizione, anche per gli equipaggi interamente femminili, la quota di iscrizione è gratuita, in ogni categoria (moto,quad,ssv,auto,camion)
Un’altra particolarità riguarda la possibilità, concessa agli equipaggi, di portare la propria sposa od il proprio sposo al seguito, a spese dell’organizzazione, per vivere da vicino l’avventura corsaiola. Quindi pilota e navigatore possono avere un personale fan al seguito; mentre se le compagne si iscrivono tra i meccanici o servizio stampa dovranno pagare la quota corrispondente.