Skoda Scala e Kamiq si presentano al pubblico con grandi novità.
Skoda Auto presenta l’aggiornamento della berlina compatta Skoda Scala e del City SUV Skoda Kamiq. Entrambi i modelli offrono un altissimo livello di sicurezza attiva e passiva; infatti grazie a strutture rigide e a una gamma di sistemi di assistenza ancora più avanzata, offrono il massimo in termini di affidabilità.
Basati sulla stessa piattaforma MQB-A0, sia Scala sia Kamiq montano efficienti e moderni motori TSI della generazione evo2, con potenze che vanno da 95 CV a 150 CV.
Skoda Scala e Kamiq – il look
Perciò, grazie alle linee decise, Scala appare ancora più dinamica, mentre le modifiche al design di Kamiq le conferiscono un immagine maggiormente in stile SUV. Entrambi i modelli sono ora dotati, dei fari TOP LED Matrix, una novità assoluta per questi modelli.
Inoltre l’attenzione all’ambiente ha previsto l’utilizzo di una più alta percentuale di materiali riciclati e naturali per gli esterni e gli interni; pertanto si garantisce una maggiore sostenibilità.
La gamma ristrutturata per entrambi i modelli è ora composta da tre livelli di allestimento con sei varianti di interni e pacchetti di equipaggiamenti opzionali. Il Digital Display con diagonale di 8 pollici e il display Skoda Infotainment da 8,25 pollici sono ora di serie su tutta la gamma. Nuove soluzioni Simply Clever completano l’aggiornamento.
Skoda Scala e Kamiq – le vendite
Con i modelli Scala e Kamiq, Skoda Auto è riuscita a conquistare nuovi clienti. Scala, è una una berlina dal design espressivo e pratico con un equipaggiamento di serie completo. Ha stabilito dei parametri di riferimento nella classe delle compatte grazie al suo generoso spazio interno e alla sua capacità di carico. Dalla sua prima apparizione negli showroom nel 2019, sono state consegnate quasi 230.000 unità in 57 mercati in tutto il mondo.
La Casa boema è entrata nel segmento dei SUV urbani in forte espansione con il nuovo Kamiq. Questo modello offre i vantaggi di un SUV, come una migliore visuale; un accesso e un’uscita più comodi grazie alla seduta rialzata; oltre a una maggiore altezza da terra. Perciò combina queste caratteristiche con l’agilità e la maneggevolezza di un’auto compatta. Terzo modello dell’attuale campagna SUV del Brand, è diventato rapidamente un bestseller. Finora sono usciti dalla linea di produzione oltre 351.000 Kamiq, che sono diventati i SUV Skoda più venduti sia nel 2021 sia nel 2022, davanti ai popolari ed altrettanto belli Kodiaq e Karoq. Kamiq ha raggiunto clienti in 60 mercati in tutto il mondo.