Il TRYP by Wyndham Dubai Al Barsha è una struttura ricettiva molto interessante. Infatti nella caoticità di Dubai, trovare un luogo, che seppur molto grande; riesce ad essere ospitale e piacevole, ad un prezzo onesto è davvero un aspetto interessante.
TRYP by Wyndham Dubai – location
Come dice il nome stesso questa struttura è posizionata ad Al Barsha, perciò in un quartiere non lontano da Jumeriah e dalle spiagge della costa; vicinissimo al centro commerciale Mall of The Emirates; ma nel contempo è posto in un quartiere abbastanza tranquillo dove il traffico è regolare e la mobilità su quattro ruote ancora fattibile in un ambiente esasperante come Bur Dubai e Deira.
La struttura conta ben 32 piani, di cui 27 sono adibiti alle camere; perciò le possibilità di scelta per quanto concerne la tipologia di alloggio è notevole. Nei primi tre piani della struttura sono allocati tutti i servizi, quali ristoranti, centro fitness, piscine, sale convegni e spazi comuni in generale.
La struttura conta con 5 ascensori che corrono praticamente in continuazione, visto l’elevatissimo numero di ospiti e di stanze e di piani. Questo fatto ci porta ad un’altra considerazione positiva, l’insonorizzazione; infatti abbiamo alloggiato proprio a ridosso degli ascensori e non abbiamo sentito alcun tipo di rumore.
Un’altra nota molto positiva riguarda l’accesso al parcheggio, infatti a Dubai la maggior parte degli ospiti viaggia con i mezzi pubblici, perciò il nostro Peugeot Landtrek può dormire comodamente scegliendo una qualsiasi dei due piani di parcheggi della torre.
TRYP by Wyndham Dubai – servizi
Come dicevamo i servizi offerti dalla struttura ricettiva sono davvero molto completi; positivo è anche il rapporto qualità prezzo. Infatti la struttura pur essendo sempre molto frequentata risulta accogliente; il personale è sempre molto disponibile; ed aspetto di particolare importanza a nostro avviso è la pulizia. Le stanze infatti sono curate e pulite, ecofriendly per quanto riguarda i prodotti al suo interno. L’acqua a disposizione degli ospiti è in bottiglie di vetro; la plastica è completamente sparita; perciò possiamo dire che l’occhio attento c’è anche nei confronti dell’ambiente.