Un SUV, il Citroen C3 Aircross, compatto, divertente, sicuro e particolarmente confortevole. La versione sportiva, con le rifiniture color arancio, gli conferisce un look molto sbarazzino che viene convalidato una volta preso posto a bordo.
La forte personalità si scopre km dopo km, con l’utilizzo di tutte le funzioni disponibili.
La strumentazione costituisce una plancia veramente pratica ed accattivante, per la navigazione, per il supporto della connettività, per le informazioni del SUV stesso.
Parlando di comfort e sportività è doveroso ricordare che il “piccolo” Citroen C3Aircross è stato il vincitore del Premio Autobest 2018.
Tecnica
Citroen C3Aircross si presenta con oltre 80 combinazioni di colori, tetto panoramico ed una capacità di carico degna di un segmento superiore, fino a 520litri.
Le motorizzazioni disponibili sono 3 a benzina e due diesel. Il nostro SUV è stato quello con la versione Diesel da 120 cv, cambio manuale a 6 marce.
Citroen C3Aircross c i ha accompagnato lungo tragitti vari, attraverso le intemperie dell’inverno, permettendoci una gran mobilità, sempre in piena sicurezza, grazie anche alla presenza del grip control, posto sulla plancia centrale vicino alla leva del cambio.
Consumi
Molto interessanti anche i consumi davvero contenuti; abbiamo calcolato una media di 23km con un litro di carburante.