logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Dacia Duster a GPL

Dacia Duster GPL

 

La nuova Dacia Duster a GPL è davvero un SUV spettacolare. Senza dubbio la scelta ideale nel segmento dei SUV di dimensioni contenute. Il novo design di Dacia Duster è molto bello, linee spigolose e filanti conferiscono a questo SUV un carattere unico ed immediatamente riconoscibile.

Dacia Duster a GPL – look e spazio

La nuova Duster si presenta con un look molto accattivante e soprattutto un design innovativo, ma facilmente identificabile come Dacia. Perciò la tradizione viene rispettata unitamente all’innovazione. La nuova Duster all’interno ospita comodamente 5 persone; gli spazi sono ben delineati. Le generose dimensioni rendono il viaggio confortevole, grazie anche alle sue dimensioni. Infatti Dacia Duster è lunga 435cm, larga 207cm ed alta 162cm. I materiali che rifiniscono cruscotto, plancia ed interno abitacolo, sono di ottima finitura e rendono il veicolo olte che bello anche più sicuro. Particolare cura è stata posta nel disegnare e rifinire la pancia anteriore, nonché le bocchette dell’areazione. Inoltre anche la posizione della strumentazione si presenta particolarmente curata. Infatti risulta essere di facile accesso ed immediata comprensione.

Dacia Duster a GPL – motorizzazione

Già dal titolo si evince che Dacia Duster si propone al suo pubblico con doppia alimentazione: benzina e GPL. Quindi il motore è un benzina 1.0 litri tre cilindri, che eroga una potenza massima di 100cv ed ha una coppia massima di 160Nm. La motorizzazione è abbinata ad un cambio manuale a 6 marce, che permette di gestire la guida del SUV in ogni circostanza.

Certamente questa è la versione che abbiamo utilizzato in questi giorni di festività invernali; ma la casa mette a disposizione anche diverse versioni sia per allestimento, sia per motorizzazione. Inoltre permette ai suoi clienti la scelta tra la versione a trazione anteriore e la versione trazione 4×4.

Questa caratteristica è molto importante, in un momento storico in cui si pensa solo ad una mobilità che punta all’elettrico senza alcun senso logico.

 

Dacia Duster a GPL – la guida

Ma torniamo al nostro spettacolare SUV, contenuto nelle dimensioni, ma veramente spazioso al suo interno. Comodo da guidare e da caricare tutto ciò che Babbo Natale vuole portare. Abbiamo utilizzato la nuova Dacia Duster prima lungo un tratto autostradale, poi per i trasferimenti in montagna. Quindi un percorso misto, sali-scendi ed i consumi sono stati veramente ottimi. Abbiamo calcolato una media di  16 km con un litro di carburante.

Considerando, poi, che l’impianto a GPL è di serie, abbiamo apprezzato molto il dettaglio della strumentazione a riguardo. Infatti sul display del carburante si ha sempre la visione di entrambi i serbatoi e di quanto carburante abbiamo ancora a disposizione. La scelta di quale carburante si vuole utilizzare è gestibile tramite un pulsante posto a sinistra del volante. Mentre il cambio di utilizzo del carburante è impercettibile mentre si guida. La fluidità di marcia è garantita, quindi anche il nostro confort, nonostante il freddo dell’inverno è una noto molto positiva.

 

Riteniamo che il titolo di Finalista al premio Car OF The Year 2025, olte che Auto Europa 2025 UIGA sia meritato.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Rally Eroi
Gare

Rally Degli Eroi 2025

Il Rally degli Eroi 2025 è una formula corsaiola davvero unica, creata per fondere motori

Classic Car Vicenza 2025
News

Classic Car Show Vicenza

  La Classic Car Show Vicenza, la tradizionale fiera di Vicenza, quest’anno ha visto un

Crosstrek a Polazzo
Prove

SUBARU CROSSTREK

La nuova Subaru Crosstrek è l’erede della Subaru XV. Questo veicolo è davvero divertente da

Kia Sportage 2025 lato
Prove

KIA SPORTAGE 2025

La Kia Sportage 2025 è arrivata sulle strade italiane già per il periodo natalizio. Un

Traduci