logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

KIA SPORTAGE  MY2019

Kia Sportage

Con il suo splendido colore rosso cupo, il nuovo Kia Sportage ci ha letteralmente conquistato. Questo SUV si presenta ancora più versatile e divertente da guidare su ogni tipo di terreno. Rigorosamente AWD, ci ha dato la possibilità di percorrere piste e carrarrecce ghiacciate, data la stagione, senza alcun tipo di difficoltà; anzi ci siamo inerpicati tra le asperità di un terreno danneggiato a seguito condizioni meteo avverse, constatando la performance della trazione del nostro Kia Sportage.

Kia Sportage

KIA SPORTAGE motorizzazione

Il nostro viaggio, naturalmente, ha avuto inizio con un lungo trasferimento autostradale; in questo caso abbiamo apprezzato il comfort a bordo, la stabilità del mezzo a velocità sostenute. Naturalmente molto comodo il cambio automatico a 6 rapporti, gestibile, in versione manuale, con le alette dietro il volante. La trazione integrale intelligente, viene inserita autonomamente, questo permette una maggior sicurezza. Questo cambio è abbinato ad uno splendido e performante motore 2.0 litri diesel da 150 cv, parzialmente ibrido, le cui emissioni di Co2 si contano sui 150 gr/km.

Durante le nostre giornate di viaggio, abbiamo potuto constatare che i consumi non sono stati particolarmente elevati; infatti abbiamo calcolato una percorrenza media, su strade di montagna, di circa 15km con un litro di carburante. Aspetto questo che riteniamo decisamente interessante; complice anche il tipo di percorso. Naturalmente avevamo in dotazione pneumatici invernali, montati su cerchi da 19 pollici, dal look molto accattivante. A libretto ci sono diverse misurazioni omologate, sia su cerchi da 16 pollici, 17 e 18 pollici; quindi una vasta scelta di penumatici e disegno del cerchio stesso.

KIA SPORTAGE dimensioni ed interni

Il nostro simpatico amico, oltre ad avere un colore incredibile, ha anche dimensioni molto generose, infatti è lungo 4,49mt, largo 1,85mt ed alto 1,65mt. E’ facile comprendere, pertanto, quanto spazio ci sia a bordo; ci siamo permessi di caricare anche l’attrezzatura da sci, e senza fare grossa fatica. Non solo, i passeggeri dei posti posteriori hanno notato l’ambio spazio per le gambe, la facilità di accesso a bordo nonostante l’uso degli scarponi da sci. Le portiere di Kia Sportage sono infatti molto larghe e decisamente alte; facilmente chiudibili. Per l’accesso al vano bagagli c’è un ampio portellone, chiudibile elettricamente, ed apribile da telecomando o dall’interno, quindi una comodità in più.

Parlando ancora di spazio, non mancano all’interno dell’abitacolo i vani portaoggetti, sulle portiere le tasche laterali sono molto grandi, si può tranquillamente sistemare una bottiglia di acqua grade, od un thermos con bibita calda.

KIA SPORTAGE dotazioni e multimedia

L’aspetto tecnologico di Kia Sportage ci ha colpiti; infatti le dotazioni disponibili sono davvero complete. La scelta è ampia, e sulla versione che abbiamo guidato durante questo viaggio natalizio, abbiamo apprezzato si i diversi sensori, le videocamere; ma in modo particolare lo schermo touchscreen da 7 pollici con sistema mirroring Apple Car Play. La ricezione della radio satellitare ha una qualità audio molto alta, che si apprezza anche su viaggi lunghi in autostrada.

Data la stagione invernale, abbiamo ampiamente apprezzato il sistema di riscaldamento dei sedili ed anche del volante; nonché la facilità di raggiungimento della temperatura ideale all’interno dell’abitacolo, al momento della prima accensione, dopo una nottata di freddo intenso.

Kia Sportage è davvero un Suv di nuova generazione, ancora più sportiveggiante di quanto ci si possa immaginare prima di salire a bordo. Per conoscere nel dettaglio le motorizzazioni disponibili ed i prezzi si può visitare il sito www.kia.com; ma credo che la cosa migliore sia salire a bordo e guidare per un po’; già dopo i primi km non si vorrebbe più scendere.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Bronco Sunset
Viaggi

In Qatar con il Ford Bronco

Il Qatar è emerso come una delle destinazioni turistiche più interessanti del Medio Oriente. Con

Latro Grandland
News

Nuovo Opel Grandland

Il nuovo Opel Grandland trasforma la notte in giorno. Infatti i clienti Opel conoscono già

Dietro Glory 580
News

Glory 580 GPL gratis

Glory 580 GPL gratis   Glory 580 a GPL offre una promozione unica. Infatti China

Traduci