logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Mitsubishi ASX MY2024

Mitsubishi ASX 2 Serie

 

La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo di poca visibilità riappare la versione rinnovata di questo crossover. Infatti la nuova Mitsubishi ASX, nasce dall’alleanza del marchio giapponese con il gruppo Renault – Nissan. Quindi la nuova Mitsuibshi ASX è davvero molto simile alla Renault Captur; dalla quale si ispira anche come linee e dimensioni. Nel contempo dalla stessa si differenzia per alcuni particolari.

 

Mitsubishi ASX MY2024 – il look

Parlando di dimensioni la Mitsubishi ASX  è lunga 423cm, larga 180cm ed alta 154cm. Quindi lo spazio a bordo è davvero tanto per la sua dimensioni. Questa seconda generazione di ASX si presenta davvero accattivante, con un look interessante, elegante e sportivo; piacevole da vedere e soprattutto molto piacevole da guidare. A bordo possono prendere posto comodamente 5 passeggeri; il vano bagagli mantiene una capacità di 332 lt, che non è assolutamente poco. Quindi grande comodità seppur con una ASX di 7 cm più compatta rispetto alla prima versione; e rispetto a questa di ben 4 cm più alta.

Le dotazioni a bordo sono eccellenti, la strumentazione è facile da utilizzare ed estremamente intuibile. Il cruscotto è digitale, quindi sarà il guidatore a scegliere la modalità del proprio display posto dietro il volante. Mentre al centro troviamo un display da 10,2 pollici che permette di accedere alle funzioni di infotainment.

 

Mitsubishi ASX MY2024 – la motorizzazione

Le motorizzazioni presenti sul mercato europeo sono varie, si parte da un 1.0 litri da 67kw per poi aggiungere  un 1.3litri mild hybrid da 103km; ed infine un 1.6 litri full Hybrid da 105kw.

Quest’ultima motorizzazione ci ha accompagnato in questo periodo alla scoperta delle zone limitrofe a casa in Friuli Venezia Giulia. Possiamo dire di aver apprezzato immensamente il girovagare tra le campagne in fiore, con i colori primaverili, a bordo di un veicolo così performante ed al contempo attento all’inquinamento.

Naturalmente a questo motore è abbinato un cambio automatico a 5 rapporti, che ci ha facilitato la guida non poco; lasciandoci comunque spazio al divertimento.

 

Mitsubishi ASX MY2024 – la guida

Abbiamo percorso oltre 2000 km ed abbiamo registrato consumi davvero contenuti, possiamo calcolare una media di 15km/litro di benzina; davvero eccellente. Il tracciato sul quale la nostra Mitsubishi ASX si è inerpicata, comunque è stato molto vario. Dal nastro autostradale, siamo passati alle stradine di montagna, poi collina, per giungere a scoprire il Museo della Civiltà contadina dell’epoca imperiale in Friuli Venezia Giulia. Una sorta di viaggio nel tempo, dal periodo in cui si usavano le clessidre e le meridiane per determinare il tempo, al veicolo innovativo e futuristico che è Mitsubishi ASX.

Interessante anche il prezzo, infatti parte da 20.500 euro nella versione con motorizzazione più piccola, per giungere a 23.500 euro nella versione full hybrid con la potenza di 143cv.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Rally Eroi
Gare

Rally Degli Eroi 2025

Il Rally degli Eroi 2025 è una formula corsaiola davvero unica, creata per fondere motori

Classic Car Vicenza 2025
News

Classic Car Show Vicenza

  La Classic Car Show Vicenza, la tradizionale fiera di Vicenza, quest’anno ha visto un

Crosstrek a Polazzo
Prove

SUBARU CROSSTREK

La nuova Subaru Crosstrek è l’erede della Subaru XV. Questo veicolo è davvero divertente da

Kia Sportage 2025 lato
Prove

KIA SPORTAGE 2025

La Kia Sportage 2025 è arrivata sulle strade italiane già per il periodo natalizio. Un

Traduci