Il nuovo Ford Tourneo Connect, multi-activity vehicle, spazioso e versatile per il lavoro e per il divertimento di tutti, è stato il nostro compagno di viaggio di questi ultimi giorni.
Tourneo Connect rappresenta la soluzione ideale per rispondere alle esigenze quotidiane più disparate con interni confortevoli e altamente flessibili, sette posti e la possibilità di scegliere tra due lunghezze per soddisfare ogni necessità. È perfettamente adatto per gestire qualsiasi cosa, come a esempio il trasporto delle attrezzature da campeggio e sportive rivelandosi, allo stesso tempo, un partner pratico per le piccole imprese.
L’abitacolo intelligente e connesso introduce le ultime tecnologie del cockpit digitale; mentre una gamma completa di sofisticati sistemi di assistenza alla guida contribuisce a rendere il nuovo Tourneo Connect comodo e facile da guidare. Le nuove funzionalità includono la guida assistita per ridurre lo stress e il Pro Trailer Backup Assist per semplificare le manovre durante il traino.
Il nuovo Ford Tourneo Connect – look e dimensioni
Il look del nuovo Tourneo è davvero interessante, linee filanti ma ben armonizzate che racchiudono tanto tanto spazio. Il nuovo mezzo infatti è lungo 452 cm, largo 186 cm ed alto 184cm. Facile comprendere, quindi che il vano bagagli è immenso. Infatti al suo interno ci si può caricare qualunque cosa con un vano bagagli di 3100 litri. Si può anche scegliere la versione 7 posti, anziché 5, insomma le configurazioni sono molto flessibili, così da adattarsi alle esigenze di ogni guidatore.
Il nuovo Ford Tourneo Connect – la motorizzazione
Le motorizzazioni disponibili sono molte, sia benzina, sia diesel, e soprattutto eco boost ed elettrico. Il nostro simpatico compagno di viaggio, azzurro come il cielo; ci ha offerto un motore 2.0 litri diesel da 1220 cv di potenza. Abbinato troviamo il cambio automatico a 7 rapporti, che rende la guida molto fluida e confortevole.
Il nuovo Ford Tourneo Connect – la guida
Come dicevamo, il nostro Tourneo aveva il motore diesel, ed abbiamo apprezzato la sua elasticità nei vari tragitti che abbiamo affrontato in giro per le montagne friulane e non solo. Anche i consumi ci sono sembrati davvero eccellenti. Abbiamo calcolato una media di 15,5 km con un litro di carburante; e di fatto abbiamo guidato su terreni e tracciati di vario genere; impegnando il veicolo veramente al massimo.
Tanta strada percorso in modo confortevole, grazie ai sedili ergonomici, agli ampi spazi interni, alla facilità di accesso e discesa dal mezzo. Insomma divertimento “celestiale” considerando anche il colore che risulta particolarmente accattivante e cambia tonalità a seconda della luce e del sole.