La Skoda Karoq 2.0 TDI è un SUV compatto ed al tempo stesso comodo e spazioso; versatile e sportivo, nonché elegante; insomma un veicolo da usare per ogni genere di necessità. Fa parte della gamma delle tre K, Kamiq, Karoq, Kodiaq e tutti e tre questi SUV sono veramente favolosi; infatti le rifiniture, il look, i materiali sono top di gamma.
Skoda Karoq 2.0 TDI caratteristiche tecniche
Come dicevamo la Skoda Karoq è il suv intermedio nella gamma; le sue generose dimensioni sono: lunghezza 440cm, larghezza 184cm, altezza 160cm; il bagagliaio posteriore con 5 passeggeri a bordo ospita un carico per 521 litri; mentre a sedili abbassati si giunge fino a 1630 litri.
Il look esterno, con la nuova calandra conferisce a questo veicolo un aspetto aggressivo e sportivo, tipico dello stile Skoda. Linee affilate ed angoli squadrati rendono l’intero veicolo immediatamente riconoscibile e di particolare bellezza.
Salire al posto di guida è un vero piacere, infatti la strumentazione è molto completa e di immediato utilizzo; appena preso posto sul sedile del guidatore ci si sente a proprio agio, davanti al volante; si apprezzano tutti i dettagli nel design e tutti i confort legati alla praticità di utilizzo; come ad esempio la regolazione dei sedili, la climatizzazione, le interfacce di connessione con i propri dispositivi elettronici ecc.
La motorizzazione è veramente interessante, infatti è un quattro cilindri 2 litri da 116cv a 3200 giri ed una coppia massima di 250Nm a 1550 giri; offre un cambio automatico a 7 rapporti con la possibilità di utilizzo in sequenziale, perciò la guida è veramente agevole in ogni circostanza.
Skoda Karoq 2.0 TDI la guida
Abbiamo percorso, come d’abitudine, un lungo tratto autostradale prima ed abbiamo apprezzato la comodità; ci è piaciuto utilizzare il cruise control e la guida assistita. Dopodichè ci siamo inerpicati sulle strade di montagna, abbiamo cambiato percorso ed abbiamo veramente apprezzato il cambio sequenziale; oltre alle performance dell’impianto frenante con dischi autoventilati. Abbiamo fatto molta strada ed abbiamo notato che i consumi di carburante sono davvero parchi, in media possiamo dire di fare circa 18 km con un litro di gasolio, il che è davvero eccellente, considerato il volume del veicolo il peso e le generose dimensioni.
Il serbatoio permette un rifornimento di 50 litri, pertanto abbiamo ampia autonomia ed il divertimento è garantito. Infatti anche l’elasticità nella risposta dello sterzo in tratti particolarmente guidati si è dimostrata eccellente. Possiamo quindi concludere che la Skoda Karoq è un SUV che non ti aspetti sia così intrigante, sportivo ed elegante; divertente da guidare, ben curato e rifinito con ottimi materiali.