logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Ssang Yong Rexton Sports

SsangYong Rexton Sports a Meteora

Il pick –up Ssang Yong Rexton Sports è senza dubbio il miglior compagno di viaggio che si possa avere, volendo attraversare le aree più difficili ed essere certi di giungere a destinazione. Infatti ha delle caratteristiche davvero incredibili, oltre al comfort, allo spazio nell’abitacolo e nel cassone posteriore.

 

Ssang Yong Rexton Sports – look

Questo possente pick-up si presenta con delle linee molto particolari. Il frontale è possente ed evidenzia già le caratteristiche che poi scopriremo in viaggio. Le linee laterali gli conferiscono un look elegante e sobrio, quasi a voler ricordare più un Suv che un mezzo da lavoro. Al posteriore il cassone si presenta subito molto comodo, profondo, capiente e facilmente raggiungibile con la sponda che abbassandosi fa da pianale.

Le dimensioni del nostro compagno di viaggio sono davvero incredibili, infatti è lungo542cm, largo 195cm ed alto 187cm, e porta 5 passeggeri comodi al suo interno.

 

Ssang Yong Rexton Sports – motorizzazione

Il nostro favoloso compagno, si è presentato con un motore turbodiesel da 181cv di potenza e cilindrata di 2.2 litri. Questa motorizzazione ci ha particolarmente colpito durante il viaggio attraverso Italia e Grecia, poiché ci ha permesso una mobilità unica. Abbinato a tale motore c’era il cambio automatico, con la trazione integrale ed ovviamente le marce ridotte, gestibili dal guidatore attraverso un pulsante a rotella posizionato vicino al cambio. Motore e cambio sono una vera delizia per chi ama l’off road; infatti parliamo di un mezzo che ha una coppia di 400Nm ed entra in “tiro” già a regimi molto bassi, perciò possiamo fare davvero di tutto.

 

Ssang Yong Rexton Sports – la guida

Abbiamo guidato per molti km attraverso autostrade, strade, piste, sterrati, percorsi fuoristrada, montagna, pianura, collina. Un test che non avremmo mai voluto finire tanto era piacevole viaggiare a bordo di questo pick-up. Infatti tutte le dotazioni che la casa coreana mette a disposizione a bordo di questo veicolo, lo rendono unico. Non parliamo solamente dell’aspetto elettronico, tanto ricercato oggigiorno; bensì della possibilità di guidare lungo ogni tipo di percorso, sapendo di poter affrontare tali ostacoli in tutta sicurezza e facilmente. Infatti la mobilità di un veicolo, che è comunque lungo oltre 5 metri, risulta incredibile. Lo sterzo è perfetto, il raggio di sterzata in off road è ottimo.

Per non parlare poi dell’altezza da terra, di oltre 23cm! Anche gli angoli di attacco ed uscita sono buoni; così come il consumo di carburante. Infatti abbiamo calcolato una media di 13,5 km con un litro di gasolio; ma i tracciati percorsi sono stati davvero tanti diversi ed impegnativi. Un viaggio stupendo a bordo di un veicolo incredibile! Se poi consideriamo che la versione con tutti gli accessori a disposizione costa 39 mila euro; possiamo certamente dire che il rapporto qualità-prezzo è un’altra caratteristica positiva.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Rally Eroi
Gare

Rally Degli Eroi 2025

Il Rally degli Eroi 2025 è una formula corsaiola davvero unica, creata per fondere motori

Classic Car Vicenza 2025
News

Classic Car Show Vicenza

  La Classic Car Show Vicenza, la tradizionale fiera di Vicenza, quest’anno ha visto un

Crosstrek a Polazzo
Prove

SUBARU CROSSTREK

La nuova Subaru Crosstrek è l’erede della Subaru XV. Questo veicolo è davvero divertente da

Kia Sportage 2025 lato
Prove

KIA SPORTAGE 2025

La Kia Sportage 2025 è arrivata sulle strade italiane già per il periodo natalizio. Un

Traduci