Volkswagen Amarok: libertà senza limiti
Un motore V6 da 224cv, coppia di 550Nm, cambio automatico ad 8 rapporti. Questo il nuovo Amarok che ci ha accompagnato nella regione dell’Estremadura e dell’Alentejo, alla scoperta di piste e carrarecce tra ulivi e sugheri.
Il percorso
Abbiamo percorso inizialmente un lungo tratto autostradale. Dall’aeroporto di Madrid verso le bellezze di Badajoz e subito ci siamo resi conto del comfort a bordo di Volkswagen Amarok; della stabilità, e perché no della velocità e della fluidità di marcia, che lo trasformano da un pick-up ad un veicolo più sportivo.
Dopo aver lasciato le ampie e poco frequentate autostrade, ci siamo diretti verso le località più consone per un 4×4!
Piste tra le campagne coltivate, paesaggi mozzafiato, nonostante il clima estremamente arido e la mancanza di acqua.
Abbiamo potuto guidare attraverso luoghi affascinanti ed apprezzare Volkswagen Amarok Adventure nel suo habitat ideale, apprezzandone l’assetto, la stabilità ed il movimento su questo tipo di terreno.
Abbiamo poi scoperto le città storiche di Caceres e di Trujillo, e qui le cose sono state un po’ diverse, infatti Volkswagen Amarok è generoso di dimensioni e tra le piccole viuzze del “casco antiguo” ha avuto delle difficoltà a transitare, molto spesso è stato necessario manovrare.
Ma così facendo abbiamo avuto modo di vedere quanto è agile nel districarsi tra i dedali ciottolati, e quanto sia utile la presenza a bordo dell’elettronica nella gestione delle segnalazioni acustiche e visive, con video camera per la retromarcia ad esempio.
Per conoscere da vicino costi ed altre informazioni su questo splendido veicolo si può consultare il sito ufficiale