Volkswagen Amarok il pick-up tedesco è senza dubbio un veicolo strepitoso. Volkswagen Amarok, nella versione 3.0 V6 TDI 4Motion, è un giusto mix tra potenza, con i suoi 225cv, eleganza, versatilità, spaziosità, confort.
La Tecnica
Un innumerevole quantità di caratteristiche positive si celano dietro il look imponente di Volkswagen Amarok, tutte da scoprire a poco a poco man mano che si percorrono km e km non solo lungo le autostrade e le strade asfaltate. Ma soprattutto lungo i tracciati off road di campagna e di alta montagna.
Salendo a bordo, di Volkswagen Amarok ci si sente a proprio agio. In un primo momento sembra strano non avere le leve per marce integrali e ridotte, poi con una guida più approfondita si apprezza il cambio automatico, con i sui 8 rapporti, e la coppia massima di 550Nm.
In situazioni difficili Volkswagen Amarok si disimpegna egregiamente, basta dosare il gas nel modo giusto. Il superamento degli ostacoli è cosa da poco per un veicolo così robusto, dotato di un telaio a longheroni dalle dimensioni più che generose. Nel complesso questo grande e splendido pick-up è lungo 5,25mt e largo 1,95mt, pesa solamente 2000kg ed ha una portata massima di 9,5 quintali.
Le versioni di Amarok sono molte, per avere maggior informazioni sui costi e gli allestimenti vale la pena visitare il sito ufficiale di casa Volkswagen