logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Balboa Park – San Diego

Balboa Park San Diego

 

Balboa Park è un parco culturale urbano storico di 1.200 acri a San Diego, California. E’ parco dal 1835, il sito del parco è uno dei più antichi degli Stati Uniti dedicato all’uso ricreativo pubblico. Il parco ospita vari musei, teatri, ristoranti e lo zoo di San Diego. È gestito e mantenuto dal Parks and Recreation Department della città di San Diego.

 

Balboa Park ha ospitato la Panama–California Exposition del 1915-16 e la California Pacific International Exposition del 1935-36, entrambe le quali hanno lasciato monumenti architettonici. Il parco e i suoi edifici storici dell’Esposizione sono divenuti National Historic Landmark e National Historic Landmark District nel 1977 e inseriti nel National Register of Historic Places.

 

Balboa Park – i musei

 

La lista dei musei inseriti in questa area è lunghissima, noi iniziamo dal Museo dell’Automobile, per poi passare al Museo dell’Aria. Dopodichè una passeggiata fino al Museo della scienza, ed ancora al museo dell’arte, per poi entrare in quello di scienze naturali, senza dimenticare il museo delle generazioni e dell’essere umano. Insomma una giornata intensa ed impegnativa, corredata da un’architettura esterna davvero unica nel suo genere. Abbiamo apprezzato anche gli spostamenti lungo le varie fermate attraverso il tram gratuito formato da un buffo trenino a vagoncini aperti.

La visita dei musei sicuramente si sceglie in base ai propri interessi, ecco perché non descriviamo ogni singolo museo. Ciò che possiamo sicuramente affermare è che sono tutti molto ben curati ed estremamente interessanti. Infatti le esposizioni cambiano con frequenza, ad esempio il Museo Comic On lo abbiamo trovato chiuso proprio per la realizzazione di nuovi eventi.

 

Balboa Park  – Museo Dell’Aria

 

Il museo fu fondato il 12 ottobre 1961 come San Diego Aerospace Museum. Il museo fu aperto al pubblico per la prima volta il 15 febbraio 1963, nel Food and Beverage Building, che era stato costruito nel 1915 per la Panama–California Exposition. Nel 1965 il museo fsi trasferì nel più grande Electrical Building.

Il 22 febbraio 1978, l’Electrical Building e il museo subirono un incendio doloso. Diversi velivoli unici nel loro genere si persero. Tra cui il Beecraft Wee Bee, l’aereo più leggero al mondo, e il suo velivolo gemello Queen Bee. Anche una riproduzione dello Spirit of St. Louis, costruito nel 1967 da alcune delle stesse persone che avevano costruito l’originale, nell’incendio si perse. Inoltre  altri 50 velivoli, una vasta collezione di manufatti e archivi e l’International Aerospace Hall of Fame.

Nel 2005 il museo è diventato affiliato alla Smithsonian Institution. È uno dei soli dieci musei aerospaziali del paese ad avere tale affiliazione e uno dei soli due musei affiliati a San

Il museo è diviso in numerose gallerie con mostre che sottolineano i contributi che San Diego ha apportato all’aviazione. Le sezioni includono la Theodore Gildred Rotunda, l’area Special Exhibit, la World War I Gallery, la Golden Age of Flight Gallery, la World War II Gallery e la Modern Jet & Space Age Gallery, e l’Edwin D. McKeller Pavilion of Flight.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Bronco Sunset
Viaggi

In Qatar con il Ford Bronco

Il Qatar è emerso come una delle destinazioni turistiche più interessanti del Medio Oriente. Con

Latro Grandland
News

Nuovo Opel Grandland

Il nuovo Opel Grandland trasforma la notte in giorno. Infatti i clienti Opel conoscono già

Dietro Glory 580
News

Glory 580 GPL gratis

Glory 580 GPL gratis   Glory 580 a GPL offre una promozione unica. Infatti China

Traduci