logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Glendale AZ

Renaissance Hotel

La città di Glendale AZ in Arizona appunto è davvero una bella sorpresa. Una meta non tanto turistica per il turismo europeo, ma molto importante per il mondo dello sport ed il mondo universitario americano.

La nostra Honda Ridgeline ci ha portato lungo la I10 west a soggiornare proprio in questa splendida città che si è rivelata una sorpresa. Infatti conta ben 248 mila abitanti, situata circa 30 miglia a nord di Phoenix si trova nella contea di Maricopa e deve le sue origini a William John Murphy che nel lontano 1887 insediò qui la sua compagnia per il recupero dell’acqua del canale.

 

Glendale AZ oggi

 

Dal lontano 1887 le cose sono cambiate notevolmente e la città vanta una delle migliori università. Inoltre può annoverare luoghi storici particolarmente famosi quali il Sahuaro Ranch. Questo ranch nacque nel 1886 per volere di William Henry Bartlett, che dominò la citta dal 1880 al 1913. Con questa attività regalò una vasta produzione agricola alla città che potè crescere. Oggi giorno il ranch è visitabile, le strutture mantenute integre sono un mix tra museo e luogo dedicato a feste, avvenimenti ecc. Noi lo abbiamo visitato con una temperatura esterna di ben 39 gradi. E’ stato interessante vedere l’ammontare di alberi di fico, di aranceti ed i pavoni che scorrazzavano liberi sotto il sole rovente.

Ma Glendale è anche vita notturna nello splendido complesso del Westgate, posizionato vicino allo stadio Farm Stadium, che ha ospitato le finali del Super Bowl nel 2023.

Glendale AZ e lo sport

Infatti Glendale è anche una città meta di tanti eventi sportivi legati al football americano, infatti la squadra locale degli Arizona Cardinals, con il famoso simbolo del picchio dal becco giallo, vanta una lunga e proficua carriera nella NFL. In questo stadio, inoltre, hanno avuto luogo le finali del super bowl nel 2004, nel 2008, nel 2015 e nel 2023. Ma sempre qui si svolgono anche i molti incontri a livello mondiale della lega del wresting.

 

La zona limitrofa allo stadio è davvero cresciuta molto negli ultimi anni, infatti si possono trovare, i luoghi di intrattenimento serale con luci, fontane e megaschermi e locali divertenti del Westgate. Inoltre ci sono ristoranti e negozi, outlet, e nel 2025 verrà inaugurato il resort più grande d’America, che si chiamerà VAI, ed al suo interno oltre a 1800 stanze da letto, ci sarà una spiaggia di sabbia bianchissima, ed un parco giochi. Ci siamo passati davanti ed il cantiere ha dimensioni inverosimili.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Palm Springs
Viaggi

Palm Springs  CA

Visitiamo Palm Springs CA a bordo del nostro simpatico compagno di viaggio Honda Ridgeline. Questa

Las Cruces
Viaggi

Las Cruces New Mexico

Las Cruces New Mexico   Las Cruces  New Mexico è una splendida città capoluogo della

Traduci