logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

San Antonio & Casa Blanca Texas

v

San Antonio Texas

La Honda Ridgeline è un pick up dalle dimensioni molto contenute sulle strade a stelle e strisce, ma il nostro viaggio è particolarmente interessante.

Siamo già stati in passato a San Antonio, ma ogni volta che possiamo tornarci siamo in grado di scoprire nuovi luoghi ed apprezzarne le particolarità. Anche in questo caso abbiamo visitato le missioni, tranne Alamo per via dei cantieri e dei lavori in città.

Soggiorno Casa Blanca San Antonio

La particolarità di questo viaggio è stata la scelta dell’alloggio. Infatti per la prima volta abbiamo soggiornato in una villa del gruppo Lavaca Vacations Home Rentals e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Infatti abbiamo vissuto proprio lo stile americano di una casa con il design curato in ogni dettaglio. Ampie stanze accoglienti e luminose. Vialetto d’ingresso con la classica staccionata in legno. Sul patio anteriore le sedie e le amache per dondolarsi, sul patio posteriore altre sedie e vasca idromassaggio. La cucina fornita di tutto, con un arredamento veramente bello, pratico e curato. Un vero e proprio relax, adatto sia per le vacanze, sia per un lavoro da remoto.

 

Missione di San Josè

Dopo Alamo raggiungiamo prima la missione di Concepcion e poi San Josè, fondata nel 1720 dal frate Antonio Margil. Questa fu la missione che più crebbe nella storia del paese, grazie alle terre molto fertili dei dintorni. E’ anche la missione presa ad esempio come modello di organizzazione dei lavori al suo interno; è molto ampia, ed ancora oggi si possono vedere le stanze, le suddivisioni, i pozzi e naturalmente la chiesa. All’interno della quale ancora oggi si svolgono le funzioni religiose.

Missione di San Juan

Distante poche miglia dalla missione di San Josè, questa missione fu costruita sul luogo attuale nel 1731, crebbe molto meno rispetto alle altre per via di epidemie, guerre con le tribù degli Apaches.

Tutte le missioni erano, di fondo, indipendenti, grazie all’allevamento, all’agricoltura; infatti i frati francescani avevano portato dalla Spagna oltre a delle persone specializzate nelle costruzioni, tutto il sapere per rendere le missioni economicamente indipendenti.

Missione di Espada

Questa fu la prima missione in Texas, fondata nel 1690 come San Francisco de los Tejas vicino all’attuale Weches, Texas. Il 5 marzo 1731, la missione fu trasferita nell’area del fiume San Antonio e rinominata Missione San Francisco de la Espada. Un convento fu costruito nel 1745 e la chiesa fu completata nel 1756.

Missione  Concepcion

Chiamata anche Missione Nuestra Señora de la Purísima Concepción de Acuña

Fondata originariamente nel 1716 in quella che oggi è la parte orientale del Texas, la missione era una delle sei autorizzate dal governo a fungere da cuscinetto contro la minaccia di incursione francese in territorio spagnolo dalla Louisiana.

Sviluppata dai frati francescani spagnoli e dopo un’esistenza precaria e diversi spostamenti, la missione fu trasferita nella sua sede attuale nel 1731.

 

Per avere informazioni dettagliate sulla città di San Antonio Texas si può raggiungere il Visitor Center in città, dove il personale è davvero molto gentile, oppure visitare il sito http://www.visitsanantonio.com

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Subaru Legacy Outback
Prove

Subaru Outback 4Adventure

La Subaru Outback 4Adventure  è un veicolo davvero eccezionale. Versatile, divertente, ma anche elegante e

Dacia Duster GPL
Prove

Dacia Duster a GPL

  La nuova Dacia Duster a GPL è davvero un SUV spettacolare. Senza dubbio la

Traduci