Sea World San Diego è un parco a tema nel Mission Bay Park di San Diego, California. È un parco per mammiferi marini, un oceanario, un acquario pubblico e un centro di riabilitazione per animali marini. SeaWorld, il proprietario del parco a tema, è di proprietà e gestito da United Parks & Resorts.
Negli stati Uniti ne esistono 3: ad Orlando in Florida, a San Antonio in Texas, ed appunto a San Diego in California.
Adiacente alla proprietà si trova l’Hubbs-SeaWorld Research Institute, che conduce ricerche sulla biologia marina e fornisce programmi educativi e di sensibilizzazione su questioni marine al grande pubblico. Pertanto è assolutamente un parco da visitare, adatto sia ai bimbi sia agli adulti, amanti del mare o meno.
SEA WORLD SAN DIEGO – la storia
Sea World è stata fondata nel 1964 da Milton Shedd, Ken Norris, David Demott e George Millay. I quattro laureati della UCLA avevano inizialmente deciso di costruire un ristorante sottomarino e uno spettacolo sulla vita marina. Però il concetto di ristorante sottomarino era irrealizzabile, quindi abbandonarono quei piani e decisero di costruire un parco al suo posto, e SeaWorld San Diego aprì il 21 marzo 1964. Con alcuni delfini, leoni marini, sei attrazioni e 22 acri (89.000 m2), il parco si rivelò un successo e più di 400.000 ospiti lo visitarono nei primi 12 mesi.
Sea World era una società privata prima di diventare pubblica nel 1968. La seconda sede di SeaWorld, SeaWorld Ohio, aprì nel 1970, seguita da SeaWorld Orlando nel 1973 e SeaWorld San Antonio nel 1988. La partnership vendette in seguito SeaWorld Ohio a Six Flags nel gennaio 2001. Harcourt Brace Jovanovich possedeva i parchi tra il 1976 e il 1989, quando Anheuser-Busch Companies, Inc. li acquistò. Dopo che InBev acquisì Anheuser-Busch, vendette SeaWorld San Diego e il resto dei parchi a tema dell’azienda a Blackstone Group nel dicembre 2009.
SEA WORLD SAN DIEGO – la giornata al parco
Oggigiorno visitare il parco è semplice, infatti basta acquistare i biglietti sia sul sito del parco, oppure direttamente scaricando l’app sul cellulare. Quest’ultima ti permette di sapere in ogni momento dove ti trovi all’interno del parco e quindi raggiungere le attrazioni che desideri visitare.
Ci sono attrazioni per tutte le età sia dedicate al puro divertimento, come le montagne russe, sia dedicate all’apprendimento ed alla conoscenza del mondo marino.
Gli spettacoli con gli animali sono realizzati veramente in modo stupendo, con un incredibile rispetto verso l’animale stesso e verso l’ambiente. Il lavoro che biologi ed impiegati fanno nel corso delle giornate è impressionante.
Trascorrere una giornata al Sea World di San Diego è davvero un “must to do” nella visita di questa città, splendida ed unica.